Parcheggi: da sabato 30 giugno in vigore il nuovo piano tariffario

Wed Jun 27 15:55:20 CEST 2018

Entreranno in vigore a partire da sabato 30 giugno le modifiche tariffarie per i parcheggi a pagamento in città, approvate dall’Amministrazione Comunale nel mese di gennaio.

Tra gli obiettivi prefissati la regolamentazione della sosta di piazza Garibaldi, grazie a un accordo raggiunto con il Tribunale e la Procura, che limita l’orario dei posti riservati, pur mantenendo le condizioni di servizio e di sicurezza richieste dagli uffici giudiziari.

Anche con l’obiettivo di favorire una migliore rotazione dei posteggi blu, la tariffa oraria nelle aree di sosta è fissata in 1,50 euro per le vie del centro e in 1,20 euro per le altre aree: le tariffe così aggiornate - confrontate con quelle in vigore negli altri capoluoghi di provincia lombardi, che complessivamente si aggirano intorno ai 2 euro all’ora - risultano per Monza tuttora le più basse in Lombardia dopo la sola città di Sondrio.

Entreranno in vigore da sabato 30 giugno anche le modifiche previste per le quattro aree di sosta non custodite: parcheggio dell’Ospedale Nuovo S.Gerardo, parcheggi del parco Porta Monza e Porta Vedano e CAM.

Restano invariate, invece, le tariffe del servizio di bikesharing.

La mappa aggiornata con le vie e le tariffe è online  e anche sul sito »monzamobilita.

Le modalità di pagamento restano confermate con l’utilizzo di parcometri o con la app easyparktelepasspay.

La società MonzaMobilità ha già provveduto ad installare idonea segnaletica per avvisare gli utenti delle nuove tariffe.

Data creazione: Wed Jun 27 15:55:20 CEST 2018