"Natura Mania Monza" - Bentornata Primavera” il 5 e 6 maggio

Fri Apr 27 08:59:55 CEST 2018

Tutto è pronto per l’evento più verde dell’anno: Piazza Trento e Trieste si prepara a diventare lo splendido teatro per mettere in scena la mania che accomuna un numero sempre maggiore di persone: la passione per la natura, la vita all’aria aperta, l'arte, la creatività e la manualità in tutte le sue forme.

Natura Mania è un format curato da Associazione LaB ed ErbeperErba, un evento VERDE e COLORATO come le piante e i fiori che vorremmo sempre attorno a noi e nelle nostre città, verde come un progetto, una professione, un pensiero: GREEN come uno stile di vita che passa dalla riscoperta di un sapere manuale e creativo, al benessere in casa e fuori, dalla cura psico-fisica di se stessi alla scelta di attività educative stimolanti per i nostri figli.

“Bentornata Primavera sarà una grande festa, dove la natura sarà protagonista: fiori, piante e colori invaderanno la nostra Piazza Trento per la gioia dei bambini e delle famiglie monzesi – spiega l’Assessore alla Cultura e al Commercio Massimiliano Longo – Siamo orgogliosi di continuare a proporre eventi e manifestazioni di grande qualità rivolti a tutta la cittadinanza”.

L'evento si sviluppa attorno all'installazione artistica collettiva MAGIC UMBRELLA progettata da Simone Sirtori di Erbe per Erba, e dedicata al verde in tutte le sue forme, “Magic Umbrella vuole essere un omaggio all’artista Christo – spiega Sirtori – ma l’installazione si apre anche verso il pubblico che, passeggiandoci all’interno e attorno, creerà un’atmosfera magica”

Fondamentale la presenza di un GREEN MARKET con espositori selezionati tra le eccellenze alimentari, della cura della persona e benessere. “Per la creatività e l’handmade ci siamo affidati ad una garanzia nel panorama espositivo e fieristico” - spiega Ilaria Marchesi, coordinatrice del progetto per Associazione LaB con il coinvolgimento di Michela Muroni, ideatrice del format Le Carrousel di Cascina Cuccagna a Milano – “Siamo certi di portare in piazza la qualità, la ricerca e l’originalità. Naturalmente non potranno mancare rappresentanti del mondo del florovivaismo, giardinaggio e cultura del verde, che trasformeranno la piazza in un vero giardino”.

Come per il 2017, il comparto educativo di LaB coordina la KIDS AREA con un ricco calendario di attività culturali realizzato grazie all’entusiastica partecipazione di numerose associazioni e realtà di settore che andranno a fornire occasioni di approfondimento, di condivisione e crescita personale attraverso laboratori, visite guidate e mini-corsi pensati non solo per bambini e famiglie. “Nella nostra associazione cuturale sono presenti educatori, maestri d’arte, creativi ed artisti – aggiunge Ilaria Marchesi – pertanto il programma culturale che fa da corredo all’evento per noi è importantissimo, siamo felici di esser riusciti a coinvolgere tante realtà diverse che proporranno attività (gratuite) per bambini e famiglie e momenti di approfondimento che spaziano dalla visita guidata alle chiacchierate con professionisti”.

Evento Ideato e curato da Associazione LaB e ErbeperErba con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Monza.

Info: segreteria.organizzativa@associazioneculturalelab.it

Data creazione: Fri Apr 27 08:59:55 CEST 2018