Comunicati

Musei Civici : 4 settimane di Summer Camp

16 June 2020

Ripartono i Campus estivi per bambini dai 6 agli 11 anni nella splendida cornice dei Musei Civici di Monza.

L’edizione 2020 prevede ben 4 settimane a scelta, tra il 29 giugno e il 17 luglio o dal 31 agosto al 4 settembre con una flessibilità a moduli, mattino, pomeriggio o giornata intera, per venire incontro alle esigenze delle famiglie dopo la prolungata chiusura scolastica.

Le attività proposte, affidate a educatori specializzati, prenderanno spunto dal mondo dell’arte e saranno ispirate a Leonardo da Vinci: ci si potrà cimentare nella pittura, nella scultura e, ovviamente trattandosi di Leonardo, non poteva mancare un viaggio alla scoperta di alcuni “esperimenti” artistici.

Per il Summer Camp 2020 dei Musei Civici sono stati pienamente recepiti gli indirizzi operativi, sia regionali che nazionali, per la prevenzione da contagio da Covid-19 e per la gestione in sicurezza delle attività.

Sono previste tariffe agevolate per chi frequenterà più settimane consecutive o per chi parteciperà insieme al proprio fratellino o sorellina.

“Quest’anno più che mai” – afferma l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo “abbiamo cercato di strutturare un’offerta che da un lato rispondesse in modo convincente all’appello lanciato dalle famiglie con bambini, provate dalla forzata chiusura dei mesi scorsi e dall’altro ponesse attenzione ai temi della sicurezza, adottando tutte quelle misure necessarie per dare tranquillità ai genitori che affidano i loro bambini ai Musei Civici per una o più settimane.”

Sul »sito  sono disponibili tutte le informazioni dettagliate sui campus, i costi, i termini per le iscrizioni e la modulistica da compilare.

Data creazione: 16 June 2020

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare