Comunicati

La prima laurea in Comune

23 September 2020

È Alice Leonetti la prima laureata in Comune.
La neo dottoressa, residente a San Fruttuoso, ha discusso lunedì 22 settembre la sua tesi di laurea in Lettere Moderne nella Sala del Consiglio Comunale in collegamento virtuale con il proprio Ateneo, l’Università Cattolica di Milano.

Connessione e assistenza
L’Aula del Consiglio Comunale, messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Monza ai laureandi, è allestita con un maxi schermo, con la strumentazione tecnologica e la connessione necessaria a garantire lo svolgimento della discussione, alla quale possono assistere, per ciascun laureando, un massimo di 25 persone.
Il Comune, inoltre, mette a disposizione il proprio personale tecnico a supporto per garantire il funzionamento del collegamento.
La Sala Consiliare è disponibile, fatte salve esigenze istituzionali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Il Comune apre le porte della «casa» dei monzesi ai laureandi
Il progetto «Laurea in Comune» è nato da un’idea del Consigliere Comunale Laura Capra con il supporto dell’Assessore alle Politiche Giovanili Federico Arena e del Presidente del Consiglio Comunale Filippo Carati che ha sottolineato come «Il lockdown ha stravolto tanti aspetti della nostra vita, compresa la discussione della tesi di laurea con tutti i suoi piccoli e grandi “riti”.
Si tratta di un momento cha ha un grande valore simbolico per gli studenti e le loro famiglie perché rappresenta la conclusione di un percorso di studio e di un’esperienza di vita.
Per questo abbiamo pensato di aprire agli studenti le porte della Sala del Consiglio Comunale, la “casa” di tutti i monzesi».

Le modalità di prenotazione
Per prenotare l'Aula Consiliare, occorre compilare il »modulo di richiesta con allegata copia di un documento di identità e inviarlo all'indirizzo serviziopartecipazione@comune.monza.it.

Gli uffici, una volta verificata la disponibilità dell'Aula, faranno pervenire agli interessati la conferma dell'avvenuta prenotazione e la data del sopralluogo.

 

Data creazione: 23 September 2020

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare