Il cordoglio del Comune per la scomparsa di Franca Longoni Casati

Wed May 09 08:42:01 CEST 2018

Il Sindaco Dario Allevi, gli Assessori della Giunta Comunale e l’intero Consiglio, partecipano al cordoglio cittadino per la scomparsa di Franca Longoni Casati, dopo una lunga malattia.

Allevi ricorda il sorriso sempre giovane e spontaneo di Franchina “Una donna che si è sempre spesa in prima persona per lo sport e la solidarietà in città.

Storica Presidente del Panathlon Club Monza e Brianza lascia un vuoto incolmabile. A me e a tutta la comunità monzese mancheranno le sue battute, i suoi consigli ed anche i suoi rimproveri, fatti sempre però con quella generosità d’animo che ha contraddistinto la sua esistenza”.

Franca Casati nel 2012 era stata insignita anche della massima benemerenza civica cittadina, il Giovannino d’Oro, per l’impegno attivo nella Federazione Italiana Sport Invernali, già Stella di Bronzo, Stella d’Argento e infine Stella d’Oro del CONI, Consigliere Regionale e Provinciale FISI, Insegna d’Oro dell’Unione Società Sportive Monzesi.

Aveva collaborato a lungo anche con il mondo della scuola per diffondere l’attività sportiva tra i giovani, come occasione per promuovere i valori positivi ed educativi dello sport.

Data creazione: Wed May 09 08:42:01 CEST 2018