Comunicati

Igiene urbana: dal 1° febbraio sperimentazione al via nel quartiere S. Fruttuoso

18 January 2023

sperimentazione_pulizia_strade san fruttuoso

A partire da mercoledì 1° febbraio 2023 avrà inizio una nuova sperimentazione, per ora limitata al quartiere San Fruttuoso, per migliorare la pulizia delle strade.

Le operazioni di igiene urbana prevedono l’impiego di autospazzatrici dotate di sistemi di agevolazione che lavoreranno in sinergia con operatori attrezzati di soffiatori: per questo in alcune strade del quartiere non si dovranno più spostare i veicoli per lo spazzamento mentre in altre - per la loro conformazione o per particolari condizioni – occorrerà continuare a spostarli.

I turni pomeridiani verranno aboliti per ridurre le scomodità ai cittadini mentre i divieti di sosta sono così riorganizzati:

LUNEDÌ sul lato civici pari e GIOVEDÌ sul lato civici dispari divieto di sosta ore 6:00 - 9:00

  • via Bassi Ugo, via De’ Antichi Aristide, via De Gasperi Alcide, via Marelli Alfonso dal civico 1 all’incrocio con via Tanaro, via Metauro, via Risorgimento, via San Fruttuoso, via Speri Tito, via Tazzoli Enrico da incrocio con via Montanari a incrocio con via Po, via Tirso.

LUNEDÌ sul lato civici pari e GIOVEDÌ sul lato civici dispari divieto di sosta ore 9:00 - 12:00

  • via Anzani Alessandro, via Cambiago Suor Maria Benedetta, via Lamarmora Alfonso, via Martiri di Belfiore, via della Mornerina fino al civico 29, via Rubicone.

VENERDI’ sul lato civici pari e MARTEDI’ sul lato civici dispari divieto di sosta ore 6:00 - 9:00

  • via Adige, via Aniene, via Arno, via Gaviraghi Carlo, via Longarone, via Piemonte primo tratto fino al parcheggio del Collegio Guastalla, via Sarca, solo tratto di fronte alle case comunali, via Sorteni Leo compresso il parcheggio presso la Farmacia, via Tevere dall’incrocio con via Ticino al civico 16, via Ticino.

VENERDI’ sul lato civici pari e MARTEDI’ sul lato civici dispari divieto di sosta ore 9:00 - 12:00

  • via Di Francia padre Annibale Maria, via Monviso dall’incrocio con via Padre Annibale Maria di Francia all’incrocio con via Volterra.

Nelle vie del quartiere non comprese negli elenchi sopra riportati la pulizia viene effettuata anche con i veicoli in sosta.

In questi giorni i tecnici di Impresa Sangalli stanno aggiornando la segnaletica stradale posta all’inizio di ciascuna via per informare i cittadini sulle nuove modalità che saranno avviate con l’inizio del mese di febbraio: la comunicazione capillare sarà assicurata anche da una campagna informativa porta a porta oltre che dalla comunicazione online.

E’ possibile consultare l’elenco completo delle vie e tutte le informazioni aggiornate su www.monzapulita.it » Clicca Qui

Data creazione: 18 January 2023

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare