Donne, madri del mondo:la forza delle donne raccontata dalle donne

Fri Mar 23 09:56:53 CET 2018

Lunedì 26 marzo 2018 alle 17.30, presso l’Arengario di Monza, si terrà “Donne, madri del mondo”, incontro aperto al pubblico, per parlare dell’universo femminile, raccontato dalla viva voce delle donne che ogni giorno vivono storie di forza e coraggio, in prima linea.

L’evento è promosso dal Comune di Monza, dal Comitato Maria Letizia Verga e da Fidapa: un’occasione per condividere esperienze, promuovere eccellenze e ascoltare donne che, vivendo le loro “battaglie”, lasciano il segno.

“Donne, madri del mondo” è l’evento di lancio del Tavolo delle Pari Opportunità, nato dalla sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Monza e le Associazioni monzesi attive sul territorio: tema centrale, la valorizzazione del capitale umano femminile.

A parlare saranno loro, le donne: dottoresse e infermiere del Centro Maria Letizia Verga di Monza, impegnate ogni giorno a guarire i bambini malati di leucemia. Ma sentiremo anche le testimonianze di due donne medico curde, che hanno lasciato per la prima volta la loro terra per partecipare a un programma di formazione scientifica di alto livello qui a Monza, nel centro di eccellenza medico Maria Letizia Verga. Una formazione oncologico-pediatrica, ma anche un’importante occasione di scambio culturale, in cui le donne sono al centro.

Storie di professionalità e dedizione, ma anche storie di forza, amore e vita: come quelle delle mamme del Centro Maria Letizia Verga, che ci racconteranno come si può avere la forza di una guerriera e la dolcezza di una mamma, combattendo ogni giorno, anche assieme alle altre mamme, accanto ai loro bambini malati di leucemia.

Data creazione: Fri Mar 23 09:56:53 CET 2018