CoronaVirus: le misure restrittive dal 9 marzo

Sun Mar 08 18:28:01 CET 2020

Tre i numeri di emergenza dedicati agli anziani per ottenere ogni informazione utile:

Attivi da dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18

• 800 995 988 numero verde AUSER per chiamate da telefono fisso.
  • 039/2454544 numero AUSER Brianza per chiamate da cellulare.

E’ possibile contattare sempre, 7 giorni su 7, dalle ore 9-12 e 13-17 il numero 3346311270.

Per informazioni c’è il numero verde
Dario Allevi lancia anche un altro appello ai cittadini: «Non intasate il 112 se avete dubbi sul Coronavirus. Il numero unico delle emergenze non è un servizio informazioni, serve a soccorrere chi corre imminente pericolo e il sovraccarico di chiamate mette in gioco delle vite.
I numeri da fare per chi vuole risposte sul virus sono il 1500 e il numero verde attivato da Regione Lombardia 800 89 45 45».

Ordinanza

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Dario Allevi ha firmato un' ordinanza in vigore da lunedì 9 marzo:

Ordinanza 8 marzo (formato PDF-  1087 KB)

Le chiusure

Da lunedì 9 marzo resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 3 aprile.
Il Comune ha stabilito di chiudere

• Centri Anziani
  • Centri di Animazione Socio-Educativa (centri di aggregazione giovanile)
  • Centri Diurni Disabili
  • Centri Socio-Educativi
  • Servizi di Formazione all’Autonomia
  • Centro Diurno Ergoterapico
  • Servizi di Inserimento Lavorativo
  • Centri Diurni Integrati
  • Servizi di Semiresidenzialità Minori
  • Servizio di Volontaria Giurisdizione
  • Centro Antiviolenza.

Gli uffici pubblici comunali resteranno regolarmente aperti, pur con le necessarie precauzioni, mentre si conferma la chiusura di alcune attività di front-office.

Inoltre, gli uffici:

• Protocollo e Gestione documenti dal 16 marzo fino al 3 aprile è chiuso al pubblico
  • Sport è chiuso al pubblico fino al 27 marzo. Può essere contattato via mail o anche telefonicamente, al 3480808578 nelle fasce orarie 9/11 e 15/16, dal lunedi al venerdi.
  • l''ufficio Alloggi può essere contattato per informazioni e segnalazioni al numero 3482477080 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.»Per pagamenti affitti e spese

Accesso all’Ufficio Anagrafe e Punto Comune

L’Ufficio Anagrafe e gli sportelli del Punto Comune (Anagrafe, Stato Civile e Ufficio Informa stranieri/badanti) con ingresso in piazza Carducci resteranno aperti al pubblico con ingressi solo su appuntamento per il rilascio di alcuni documenti. Elenco completo

Modalità erogazione servizi Anagrafe, Stato Civile,  Sportello Badanti e Stranieri, Polizia Locale e Ufficio Messi dal 9 marzo (formato PDF-  85 KB)
L'ufficio Funerario è aperto solo per le pratiche relativi ai funerali e relativa sepoltura dal 16 al 25 marzo.
L'ufficio di Stato Civile riceve le dichiarazioni di nascita, da rendersi entro 10 giorni dal parto, esclusivamente su appuntamento.
Per prenotare l'appuntamento
: 039.2372.262- 265.

Accesso all’Ufficio Tributi

Modalità erogazione servizi Tributi dal 10 marzo (formato PDF - 47 KB)
Ordinanza (formato PDF - 1,2 MB)

Alcuni servizi vengono erogati online su www.servizionline.comune.monza.it e comunque informazioni e segnalazioni possono essere in ogni momento effettuate via email o telefonicamente.

Data creazione: Sun Mar 08 18:28:01 CET 2020