CoronaVirus: le misure restrittive dal 2 marzo

Sun Mar 01 17:11:00 CET 2020

In vista dell’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il Sindaco di Monza, Dario Allevi, ha firmato oggi domenica 1 marzo una nuova ordinanza che dispone l’attivazione di una serie di misure prudenziali valide fino al prossimo 8 marzo: “L’obiettivo era e resta la protezione e la salute dei cittadini, soprattutto di quelli più fragili”, ha detto il Sindaco.

Ordinanza  n. 29 del 1 marzo 2020 (formato PDF-  1 MB)

» Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020

Le chiusure

Come già preannunciato a partire da domani, lunedì 2 marzo restano chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i Nidi.
Al fine di evitare pericoli per gli utenti più fragili il Comune ha stabilito di chiudere anche i centri anziani, i centri di animazione socioeducativa e i 10 Centri Civici cittadini.
Gli uffici pubblici comunali restano regolarmente aperti, pur con le necessarie precauzioni, mentre si conferma la chiusura di alcune attività di front-office.

Accesso all’Ufficio Anagrafe e Punto Comune.
L’Ufficio Anagrafe e gli sportelli del Punto Comune (anagrafe, stato civile, ufficio funerario, ufficio elettorale e sportello badanti/stranieri) con ingresso in Piazza Carducci restano aperti al pubblico con ingressi contingentati solo per il rilascio di alcuni documenti.

»Elenco documenti

Alcuni servizi vengono erogati »online  e comunque informazioni e segnalazioni possono essere in ogni momento effettuate via email o al telefono.

A questo proposito il Sindaco raccomanda nuovamente di recarsi di persona agli sportelli comunali solo in caso di necessità indifferibili e di rimandare appuntamenti e/o richieste di documenti qualora non urgenti.

La riduzione degli sportelli front-office

Mentre tutti gli uffici comunali restano aperti, fino a domenica 8 marzo è sospesa l’attività dei seguenti sportelli front-office:

Lo sportello della SO.G.E.T., dedicato alla verifica delle ingiunzioni fiscali dalla stessa notificate ed aperto presso la sede dell'ufficio Tributi in via Arosio non verrà effettuato lunedì 9 marzo.
Per eventuali informazioni ci si potrà rivolgere ai numeri di telefono o alla mail come indicati nei provvedimenti notificati dalla SO.G.ET.

Avviso  chiusura uffici (formato PDF-  77 KB)

Data creazione: Sun Mar 01 17:19:28 CET 2020