CoronaVirus: i servizi essenziali del Comune

Wed Apr 01 13:46:33 CEST 2020

L’emergenza coronavirus non ferma il Comune
Con ordinanza sindacale n. 44 del 27 marzo sono stati definiti i servizi essenziali e di pubblica utilità che devono garantire il loro funzionamento anche nell’attuale fase di crisi sanitaria.

Questi i servizi essenziali dell’ordinanza che resterà in vigore fino al 5 aprile:Segretariato sociale professionale; Tutela minori e supporto alla famiglia; Adulti e inclusione; Non autosufficienza (anziani e disabili); Emergenza freddo e grave marginalità; Asilo notturno; Servizio assistenza domiciliare non autosufficienza; Pasti a domicilio a persone anziane e non autosufficienti e sottoposte a sorveglianza sanitaria obbligatoria; Gestione numero di emergenza per anziani; Protezione civile; Polizia Locale; Sistemi informativi comunali; Sicurezza sul lavoro; Protocollo generale; Gestione magazzino/approvvigionamenti; Servizio apertura/custodia/chiusura Palazzo Comunale; Servizi badanti urgenti e indifferibili; Segreteria Sindaco e comunicazione; Supporto organi istituzionali; Segreteria generale; Servizi di anagrafe urgenti e indifferibili; Servizi cimiteriali limitatamente al trasporto, ricevimento e seppellimento delle salme; Ordinanze a carattere di urgenza; Tutele giuridiche urgenti e indifferibili; Servizi attinenti alla manutenzione del patrimonio comunale; Servizi indifferibili del personale; Permessi manomissione e occupazione suolo pubblico in via d’urgenza; Procedure di gara e contratti in via d’urgenza; Servizi attinenti alla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani e speciali; Gestione entrate e uscite; Notifiche a casa comunale; Servizi attinenti alla tutela ambientale; Centralino; Servizi attinenti alle attività di gestione del verde urbano e disinfestazione indifferibili; Trattamenti sanitari obbligatori.

L’ordinanza n. 44 ha confermato, sempre fino al 5 aprile, il divieto assoluto di ingresso di persone e veicoli nel Parco di Monza.

Per i servizi erogati online: www.servizionline.comune.monza.it.

Tutte le info e gli aggiornamenti è stata attivata la sezione »Coronavirus

Data creazione: Wed Apr 01 13:46:33 CEST 2020