Comunicati

Caso Dentix, Ghilardi e Allevi si rivolgono al Presidente Fontana

8 July 2020

Una lettera congiunta a firma dei primi cittadini di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, e Monza, Dario Allevi, per comunicare al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana tutta la loro apprensione rispetto alla travagliata vicenda che sta riguardando molti concittadini, pazienti della Società Dentix, la Multinazionale specializzata in cure odontoiatriche, con casa madre in Spagna e numerose sedi in Italia, tra cui Cinisello Balsamo e Monza.

A seguito delle limitazioni legate al Covid-19 tutti gli studi dentistici italiani non hanno più riaperto, lasciando i clienti senza le cure e con finanziamenti accesi. In questi giorni si parla di presunta chiusura per fallimento. La catena ha fatto richiesta di concordato preventivo al tribunale di Milano, riservandosi fino a 120 giorni di tempo (prorogabili di altri 60) per presentare un piano, portare un acquirente o dichiarare fallimento.

La missiva è stata inviata quest'oggi per sensibilizzare sul tema e chiedere un intervento alla Regione Lombardia per quanto è nelle sue possibilità, a difesa della salute e per il bene dei cittadini. “Per quanto consapevoli del fatto che si tratti di contenzioso tra privati e non sia materia di nostra competenza, non possiamo non schierarci dalla parte dei nostri cittadini che in più occasioni si sono rivolti a noi, vista l'impossibilità di mettersi in contatto con il centro odontoiatrico - Hanno dichiarato i sindaci -. Oltre all'aspetto medico e scientifico per interventi odontoiatrici non conclusi, ci preoccupa molto anche l'aspetto economico legato ai significativi finanziamenti in corso”.

Data creazione: 08 July 2020

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare