Anche quest’anno gli astucci del Calcio Monza sui banchi delle scuole primarie

Fri Sep 11 16:41:01 CEST 2020

Sono 1186 i bimbi monzesi che lunedì inizieranno la scuola primaria. Anche quest’anno – pur così particolare nel suo inizio – ad aspettarli sul banco ci sarà l’astuccio biancorosso donato dall’A.C. Monza completo di materiale didattico e di cancelleria, insieme a un messaggio augurale.

“L'emergenza sanitaria ha messo a dura prova tutti noi, ma ancor più i bambini: per questo occorre consolidare e potenziare gli sforzi per ricreare le condizioni ottimali all'apprendimento, non solo didattico, ma anche educativo e sociale – ha detto il Sindaco Dario Allevi - Ci piace pensare, infatti, che soprattutto quest'anno servano "nuovi colori" ai nostri piccoli concittadini che ne faranno l'uso migliore, restituendo spensieratezza ed energia alle loro famiglie”.

Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza ha commentato l’iniziativa: “Siamo molto soddisfatti di ripetere per il secondo anno consecutivo questa splendida iniziativa unica in tutta Italia. Grazie alla sinergia con il Comune di Monza, tutti gli studenti che iniziano il loro percorso scolastico troveranno sul banco un astuccio bello, funzionale e biancorosso. Soprattutto in quest’anno particolare, questo omaggio assume un significato ancora più concreto di vicinanza alle famiglie del territorio. Purtroppo non potremo ripetere la consegna fisica come avvenuto lo scorso ma ci tengo ad augurare a tutti gli studenti un buon inizio di anno scolastico e un felice rientro in classe”.

La squadra cittadina, al suo debutto in serie B, conferma così la stretta collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici con il mondo delle scuole monzesi, offrendo un supporto concreto per valorizzare la visibilità del mondo del calcio in chiave formativa. Al centro del progetto restano i modelli positivi e i valori del senso civico e dell’educazione quali pilastri del nuovo corso varato più di anno fa dalla Società AC Monza.

Il Club biancorosso ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 30 plessi statali e paritari per un totale di 61 classi coinvolte.

Data creazione: Fri Sep 11 16:41:01 CEST 2020