30 novembre: questa sera la Villa Reale si illuminerà di verde

Thu Nov 30 17:01:46 CET 2017

Monza aderisce alla 16°edizione della giornata internazionale Città per la vita contro la pena di morte

Questa sera, a partire dal crepuscolo, la Villa Reale di Monza si illuminerà di verde, aderendo così alla manifestazione promossa dalla Comunità Sant’Egidio, da anni impegnata per l’abolizione della pena di morte.

Cities for life – Città per la vita. Cities for life è l’iniziativa, giunta alla 6°edizione e riconosciuta da diversi organismi a livello internazionale, che promuove ogni 30 novembre la Giornata Internazionale contro la pena di morte, la più grande mobilitazione abolizionista, cui aderiscono 2150 città di tutti i continenti, tra cui 80 capitali con iniziative a carattere educativo ed eventi che hanno come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini e che prevede – tra le altre azioni – l’illuminazione dei monumenti più significativi della città di colore verde.

L’adesione di Monza. Il Comune di Monza ha aderito all’iniziativa della Comunità Sant’Egidio con un documento firmato dal Sindaco Dario Allevi, che si è impegnato "a fare di questa adesione motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica e sul progresso della campagna abolizionista nel mondo".

Data creazione: Thu Nov 30 17:01:46 CET 2017