1447 gli aspiranti agenti della Polizia Locale: oggi al via il concorso

Mon Oct 05 11:42:54 CEST 2020

Ha preso il via oggi il concorso pubblico per l’assunzione di 20 nuovi agenti da assegnare al corpo di Polizia Locale della città di Monza: 1447 i candidati che si sono iscritti alle prove preselettive in corso da questa mattina presso l’Arena di Via Stucchi.

La struttura è stata individuata come luogo idoneo da parte dell’Amministrazione Comunale per consentire il corretto svolgimento della prova e il pieno rispetto delle normative antiCovid.

Per svolgere in sicurezza tutte le operazioni concorsuali, anche alla luce delle disposizioni anti-contagio, la Direzione delle Risorse Umane del Comune, con il contributo delle altre Direzioni dell’ente, ha messo in campo una task-force di 70 dipendenti comunali che saranno impiegati per le operazioni di registrazione all’ingresso, per la sorveglianza e per l’applicazione di tutte le misure utili operative necessarie per la prevenzione del contagio.

Al termine della prova - della durata di un’ora – la Commissione provvederà alla correzione degli elaborati e poi alla convocazione degli ammessi alla prova orale.

I 20 nuovi agenti entreranno a rinforzare il corpo di Polizia Locale che attualmente conta 101 agenti e 26 unità amministrative presso il Comando di via Marsala.

“Il nuovo personale in arrivo contribuirà a rafforzare l’attività di presidio e di controllo della nostra città – spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena - Si tratta di uno sforzo importante, che andrà ad aumentare l’attuale organico del 20%: un provvedimento storico e una chiara scelta di investire concretamente sulla sicurezza a Monza”.

Data creazione: Mon Oct 05 11:42:54 CEST 2020