Giunta Scanagatti - Rapporto alla Città

In queste pagine sono pubblicate le schede sintetiche che illustrano le principali attività realizzate dall'Amministrazione guidata dalla Giunta Scanagatti (2012-2017), complete di dati di risultato e - ove possibile - di effetto.

Questo lavoro, culminato nella presentazione del 3° Rapporto alla Città, conclude un percorso di trasparenza e rendicontazione sociale avviato nel 2013 con la presentazione del primo Rapporto alla Città - relativo ai primi 9 mesi di amministrazione - e proseguito nel 2015 con la presentazione del secondo Rapporto, in occasione della metà di mandato.
È infatti volontà di questa Amministrazione offrire ai cittadini e a tutti gli stakeholder una base informativa chiara e leggibile per favorire una valutazione consapevole delle scelte effettuate, delle attività svolte e dei risultati conseguiti per la comunità e il territorio di riferimento, una vista più dettagliata di quanto già illustrato dalla Giunta nella serata di presentazione aperta a tutta la Città, realizzata il 29 marzo 2017.

Le schede di rendicontazione sono strutturate in base alle deleghe del Sindaco e di quelle che il Sindaco ha affidato agli Assessori.
Si aprono con il relativo estratto degli impegni del Programma di Mandato e descrivono brevemente le principali attività e i risultati ottenuti.

Presentano anche "Oltre gli impegni": alcuni progetti rilevanti realizzati in aggiunta a quanto previsto e dichiarato nel Programma di Mandato.

La sezione “Cosa è cambiato”, infine, utilizza dati e indicatori per dare evidenza ai principali risultati ed effetti prodotti sulla Città dalle attività descritte, una prima misurazione dei cambiamenti prodotti nei cinque anni di lavoro dell'Amministrazione.


Alle schede di rendicontazione si affianca la Relazione di Fine Mandato, obbligatoria ai sensi dell'art. 4 del D.lgs 149/2011, che contiene la descrizione dettagliata delle principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato.

 

Ultimo aggiornamento: Mon Jun 26 13:00:15 CEST 2017
Data creazione: Thu Apr 27 14:44:25 CEST 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare