Iscriversi

Ogni quartiere ha una consulta di riferimento che si ritrova, genericamente a cadenza mensile, presso il Centro Civico di quartiere.

I temi trattati dalle consulte di quartiere riguardano: sociale, cultura, sport, educazione, sostenibilità ambientale, mobilità cura del verde pubblico e opere pubbliche.

Iscrizioni Consulte

L'iscrizione all'Albo delle Consulte di quartiere è prevista nel mese di settembre e nel mese di marzo di ogni anno (art. 7 del Regolamento delle Consulte di quartiere).

Possono iscriversi:

  • i cittadini residenti nel quartiere della Consulta, i cittadini che svolgono la propria attività lavorativa nel quartiere e i cittadini con figli frequentanti asili nido e istituti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado presenti nel quartiere.
    Per i singoli cittadini è possibile iscriversi ad una sola delle n.10 Consulte di quartiere di Monza.
  • i rappresentanti di Associazioni, Cooperative, Comitati e gli Enti del Terzo Settore aventi sede o che abbiano in essere attività nell'ambito della relativa Consulta di quartiere.
  • Parrocchie, Oratori ed Enti Religiosi di ogni confessione e culto che abbiano sede nel territorio della relativa Consulta di quartiere.
  • Istituzioni Scolastiche pubbliche o private di ogni ordine e grado che abbiano sede nel territorio della relativa Consulta di quartiere.


ico_pdf Regolamento delle Consulte di Quartiere (formato PDF 328 KB)
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 31.03.2022
Modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 08.02.2024






Ultimo aggiornamento: Wed Apr 17 12:16:42 CEST 2024
Data creazione: Thu May 14 18:32:53 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare