Consulte di quartiere

Le Consulte quale organismo di partecipazione sono riconosciute all’art. 94 dello Statuto Comunale. 

Il Comune di Monza intende promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita sociale del proprio territorio quale valore da perseguire attraverso specifiche azioni e attività, con il fine di migliorare la qualità della vita e il benessere di tutti i cittadini attraverso il metodo della programmazione partecipata e condivisa. 

Il ruolo delle Consulte di quartiere è quello di innescare processi di fiducia reciproca e impegno condiviso tra la comunità e le istituzioni attraverso l’ascolto, lo scambio di informazioni e lo stimolo a partecipare alle decisioni su scala quartiere per tutti coloro che vivono il territorio per rendere ogni persona consapevole non solo dei propri bisogni ma anche delle proprie capacità da mettere a disposizione di tutti. 

Fonte: Art.1 Regolamento delle consulte di quartiere - Adottato dal Consiglio comunale in data 31 Marzo 2022 con delibera n. 26


Ad ogni quartiere corrisponde una “Consulta di Quartiere” che ha sede presso il Centro Civico di riferimento, in particolare:

Ultimo aggiornamento: Thu May 05 13:28:27 CEST 2022
Data creazione: Mon May 11 12:39:47 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare