Servizi

RDO per richiesta preventivo inerente il servizio di stampa ed installazione di pannelli per strutture per promozione di iniziative culturali (TOTEM) nella forma dell'accordo quadro. La procedura sarà espletata mediante il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia Sintel

Scadenza: Wed Aug 24 12:00:00 CEST 2016

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 141 KB)
Icona documento 'Formato PDF' foto Totem (formato PDF - 224 KB)
Icona documento 'Formato PDF' foto Tomem (formato PDF - 268 KB)

RDO PER RICHIESTA PREVENTIVO INERENTE IL SERVIZIO DI STAMPA ED INSTALLAZIONE DI PANNELLI PER STRUTTURE PER PROMOZIONE DI INIZIATIVE CULTURALI (TOTEM) NELLA FORMA DELL’ACCORDO QUADRO

– PROCEDURA ID 77988016

CHIARIMENTI

QUESITO   

  1. a) Si richiedono maggiori dettagli del materiale da utilizzare. Come da voi specificato “Una discreta resistenza agli urti, resistente all’umidità, alla intemperie e ai graffiti”.
  2. b) Inoltre, per mantenere il valore estetico dei totem già installati nella vostra città, è possibile avere una foto degli stessi? Sarebbe importante per poter offrire e quotare un prodotto il più simile possibile.
  3. c) Cosa intendete per “sola Installazione”? fornite voi la struttura da installare o noi la forniamo e la installiamo?

 

Risposta

  1. a) Nel bando, al paragrafo “Caratteristiche del servizio richiesto” – sotto paragrafo “Pannelli” si precisa quanto segue:

“I pannelli dovranno essere realizzati con materiale atto per la stampa per esterni (forex, polistirene espanso, PVC, etc.) di spessore pari a 15 mm e formato di circa cm 74,5x200. (Le dimensioni di stampa all’interno dei pannelli sono invece pari a cm 69,5 x195cm con circa cm 0,5 per lato di refilo). I pannelli dovranno essere rigidi, avere una discreta resistenza agli urti, resistere all’umidità, alle intemperie e ai graffi. I pannelli potranno essere esposti per un periodo minimo di qualche settimana ad un periodo massimo di 8-9 mesi circa. I pannelli dovranno avere elevate caratteristiche di planarità e superficie omogenea opaca per garantire risultati ottimali nella stampa diretta UV.”

Pertanto sulla base di quanto riportato, l’Amministrazione Comunale lascia alle ditte offerenti, nella formulazione del preventivo, la facoltà di scelta della tipologia del materiale da utilizzare, purché lo stesso sia rispondente alle caratteristiche sopra specificate.

  1. b) Rispetto al mantenimento del valore estetico dei totem già installati in città come elementi di arredo urbano, si precisa che tutti hanno la stessa struttura triangolare e le stesse dimensioni, quindi i pannelli dovranno essere realizzati utilizzando lo stesso materiale. A titolo puramente esemplificativo, si allegano n.2 immagini (foto1 e foto2) dei totem dislocati in città.
  2. c) Come specificato nel paragrafo “Caratteristiche del servizio richiesto” – sotto paragrafo “Tempistica”:

“Il servizio di stampa e/o installazione dei pannelli, su richiesta e secondo necessità dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Monza, dovrà essere effettuato su un totale di 9 totem collocati nelle seguenti posizioni della città di Monza (…)”

 

Si precisa che per sola installazione si intende l’inserimento di pannelli già realizzati nei totem esistenti (nove) e collocati in punti strategici della città; pertanto alle ditte offerenti si chiede solo il servizio di stampa e/o installazione di pannelli in strutture già esistenti.

 

QUESITO  

Si richiedono maggiori informazioni sulle modalità di intervento: ogni singolo intervento richiede la sostituzione di pannelli su tutte le strutture (minimo 9 pezzi) oppure dobbiamo prevedere il solo intervento di un solo pannello?

Risposta

Come indicato nel paragrafo “Caratteristiche del servizio richiesto” – sotto paragrafo “Tempistica”:

“Il servizio di stampa e/o installazione dei pannelli, su richiesta e secondo necessità dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Monza, dovrà essere effettuato su un totale di 9 totem collocati nelle seguenti posizioni della città di Monza (…)”

 

Si precisa che le modalità di intervento saranno comunicate dall’ufficio Comunicazione del Comune di Monza sulla base delle esigenze e delle necessità derivanti dalla programmazione degli eventi che si intendono pubblicizzare.

Pertanto, il singolo intervento potrà prevedere la sostituzione o installazione di pannelli su uno o più totem e non necessariamente sulla totalità delle nove strutture presenti in città.

 

QUESITO

Nel capitolato si parla di circa 70 pannelli da installare nell’arco di 28 mesi su 9 totem trifacciali. Pertanto noi preventiviamo la stampa di un singolo totem (n.3 pannelli) alla volta o più totem?

 

Risposta

Si precisa che secondo le esigenze e necessità di programmazione di eventi da pubblicizzare, potrà essere richiesta la stampa di uno e in alcuni casi di più pannelli aventi lo stesso progetto grafico (es. per pubblicizzare una mostra in programmazione in un determinato periodo dell’anno).

In relazione a quanto sopra precisato, l’ufficio Comunicazione del Comune di Monza fornirà le opportune indicazioni sul quantitativo dei pannelli da stampare e conseguentemente comunicherà con precisione quali saranno le strutture interessate all’installazione degli stessi.


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Wed Jul 13 17:09:02 CEST 2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare