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Servizio integrato di notifica degli atti giudiziari relativi alle violazioni del Codice della Strada e alle operazioni inerenti il processo sanzionatorio gestito dalla Polizia Locale

Scadenza: Mon Dec 12 10:44:00 CET 2011

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Chiarimenti Servizio notifica atti giudiziari

1) Quesito: 1) Si chiede appuntamento al fine di poter prendere visione delle attuali modalità organizzative e tecniche in uso presso la Polizia Municipale;  2) Si chiedono i seguenti volumi medi annui (indicativi): 1. numero data entry cartaceo preavvisi; 2. numero data entry cartaceo verbali; 3. numero data entry cartaceo verbali extra cds; 4. numero verbali automatici ztl; 5. numero verbali automatici velox; 6. numero verbali automatici rosso semaforico; 7. numero lettere pre ruolo; 3) Si chiede copia della modulistica dei bollettari (preavvisi e verbali) da fornire; 4) Con riferimento al disciplinare di gara Sez. I punto 7 si chiede se per importo potrà essere considerato il fatturato realizzato dalla società nel periodo indicato dagli atti di gara. Tale dato rappresenterebbe infatti l'importo effettivamente realizzato per lo svolgimento dei servizi, a differenza del valore del contratto che è un valore presunto e che potrebbe ricomprendere annualità successive da quelle richieste dai documenti di gara (es. un servizio iniziato nel 2010 e in esecuzione fino al 2013). Inoltre dai certificati rilasciati dagli Enti (documenti richiesti a comprova del requisito), l'importo certificato è relativo al servizio già svolto e, pertanto al fatturato;  5) Si chiede se il subappalto è ammesso;  6) Il modello art. 38 lett.b), c) e m-ter) potrà essere reso individualmente da ogni soggetto previsto alle medesime lettere b) e c)
1) Risposta:  1) ai fini della predisposizione dell'offerta non è consentita la presa visione delle modalità organizzative e tecniche in uso presso la Polizia Locale, dovendo il concorrente far riferimento a quanto specificato nel capitolato speciale di appalto;  2) i volumi medi annui risultano  indicativamente i seguenti: 1. cartaceo preavvisi: ca. 65.000; 2. cartaceo verbali: ca.  4.000; 3. cartaceo verbali extra C.d.S.: ca. 1.000; In relazione ai punti 4, 5, 6 e 7 il dato numerico non è disponibile trattandosi di servizi al momento non attivi;  3) copia della modulistica richiesta (preavviso e verbale) viene pubblicata sul sito internet comunale;  4)  con riferimento al requisito di capacità tecnica di cui al punto 7 (pag. 4) del Disciplinare occorre far riferimento al valore contrattuale  documentabile mediante certificazioni rilasciate dalla P.A. circa il buon esito dei servizi svolti; 5) il subappalto è ammesso nei limiti e secondo le prescrizioni dell'art. 118 del D. Lgs. 163/06, purchè venga dichiarato nell'offerta;  6) l'autocertificazione di cui all'art. 38 lett. b), c) e m-ter) del D. lgs. 163/06 può essere resa individualmente.
2) Quesito: a) Avendo appreso dai chiarimenti pubblicati sul sito che i servizi relativi agli accertamenti effettuati "...tramite apparecchiature digitali e non ..." non sono ancora attivi, si chiede se il Comune di Monza sia già dotato di apparecchiature e in caso affermativo se fosse possibile conoscerne il tipo e il modello; b) al punto 13) dell'art.6 del Capitolato è richiesta la "generazione della documentazione e dei flussi ..." pertanto, ai fini di una rispondente offerta, si richiede il rilascio del tracciato record di codesti flussi; c) fermo restando il vincolo di venti pagine, su singola facciata, previste per la redazione dell'offerta tecnica, si chiede se si potrà corredare la stessa con altro allegato esplicativo contenente grafici, fotogrammi, schemi, ecc. ...
2 ) Risposta: a) il Comune di Monza al momento non è dotato delle apparecchiature indicate nella richiesta di chiarimenti del concorrente; b) l'attuale software gestionale non genera alcun flusso; si tratta comunque della gestione completa dei ricorsi al Giudice di Pace; c) il progetto tecnico, redatto con riferimento ai criteri di valutazione individuati dal disciplinare di gara ( pag. 6, 7) deve essere sviluppato in massimo 20 pagine complessive, in formato A4, con libera impostazione grafica. Eventuali allegati tecnici devono essere ricompresi nel computo delle 20 pagine previste.
3) Quesito: Con riferimento ai punti del capitolato speciale: Art. 7 punto 3 - rendicontazione elettronica degli esiti della notifica e relative immagini entro 30 giorni dalla data di postalizzazione; Art. 15 penali - rendicontazione elettronica degli esiti della notifica e relative immagini. Si chiede che la formulazione del requisito sia determinata a decorrere dalla data di ricezione delle cartoline AR presso il centro servizi della ditta aggiudicataria affinchè il rispetto del requisito sia reso indipendente dalle tempistiche di recapito delle cartoline stesse.
3) Risposta: Si confermano le prestazioni minime stabilite dall'art. 7 punto 3 del Capitolato speciale di appalto e le relative prescrizioni previste dall'art. 15 dello stesso.


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Fri Nov 11 11:00:31 CET 2011

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