Servizi

Indagine di mercato per l'affidamento del servizio di redazione di un masterplan strategico di valorizzazione paesaggistica del nuovo Viale Lombardia

Scadenza: Mon Feb 25 00:00:00 CET 2013

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 54 kb KB)
Icona documento 'Formato PDF' Contratto (formato PDF - 1130 KB)
Icona documento 'Formato PDF' MODELLO DICH_VIALE LOMBARDIA (formato PDF - 71 kb KB)
Icona documento 'Formato PDF' Determina affidamento (formato PDF - 104 kb KB)

Quesito 1
Si richiede se sia possibile partecipare come raggruppamento temporaneo di professionisti con capogruppo il possesso dei requisiti specificati nell’avviso del bando al punto 3 e se l’esperienza professionale e i requisiti richiesti siano cumulativi.

Risposta quesito 1
E’ possibile partecipare come raggruppamento temporaneo di professionisti a condizione che ciascun soggetto componente il raggruppamento sia in possesso dei requisiti di ordine generale e non si trovi in alcuna delle condizioni di divieto di partecipazione,pena l’esclusione dell’intero raggruppamento. Dovrà inoltre essere fornito il nominativo del/dei professionista/i che svolgerà/svolgeranno i servizi, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, nonché il nominativo del professionista incaricato dell’integrazione e del coordinamento delle diverse prestazioni specialistiche.

Quesito 2
Si richiede se faccia fede il timbro postale.

Risposta quesito 2
Data l’urgenza di affidare il servizio, i curricula dovranno pervenire all’Ufficio preposto entro e non oltre il termine fissato nell’avviso. A tal fine farà fede il timbro di protocollo dell’Ufficio Gestione Amministrativa Mobilità e Trasporti del Comune di Monza – Via Davide Guarenti 2 – 2° piano – Monza. Gli orari di ufficio sono i seguenti: da lunedì a giovedì 08.30-12.30 / 14.00-15.30 – venerdì 08.30-12.30.

Quesito 3
Si richiede se oltre alle pubblicazioni su riviste specializzate possano essere inseriti anche altri tipi di pubblicazioni (per esempio libri o capitoli di libri).

Risposta quesito 3
Possono essere inseriti anche altri tipi di pubblicazioni purché attinenti alla materia oggetto del servizio che si intende affidare.

Quesito 4
Si richiede in che data e ora verranno pubblicate le risposte ai quesiti.


Risposta quesito 4
Le risposte ai quesiti verranno pubblicate man mano che perverranno all’Ufficio preposto e comunque non oltre le ore 13,00 del 22.02.2013 al fine di consentire la spedizione dei curricula.


Quesito 5
Si richiede se l’avviso rappresenti un’indagine di mercato propedeutica a un successivo invito di un numero limitato di soggetti partecipanti per una gara o se già con l’indagine il Comune di Monza provvederà all’affidamento dell’incarico professionale.

Risposta quesito 5
L’Amministrazione Comunale, con l’avviso pubblicato, ha inteso attivare una procedura ufficiosa finalizzata a esplorare il mercato, senza impegni o vincoli negoziali per l'Ente, che potrà decidere di non affidare il servizio o di annullare la procedura, in qualsiasi momento, senza che gli interessati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. A tal fine, il Comune di Monza si riserva di individuare il soggetto che riterrà più idoneo all’affidamento immediato del servizio senza che l’indagine abbia funzione propedeutica a ulteriori inviti a gare d’appalto.

Quesito 6
Si richiede se oltre alla domanda e al curriculum sia possibile allegare altri materiali che diano conto della capacità professionale (per esempio, copia di pubblicazioni, documentazione che attesti il possesso di titoli di specializzazione post-laurea etc.).

Risposta quesito 6
I partecipanti dovranno, sotto la propria responsabilità, autocertificare il possesso di titoli e requisiti di capacità professionale nel curriculum inviato all’Ufficio preposto. L’Amministrazione Comunale valuterà se richiedere, laddove ritenuto necessario, copia dei titoli e dei requisiti di capacità professionale dichiarati.

Quesito 7
Si richiede se, per quanto riguarda la tabella relativa ai contenuti del curriculum e ai punteggi che verranno assegnati, con l'espressione "Progetti realizzati" si intenda progetti redatti e approvati o opere effettivamente realizzate.

Risposta quesito 7
Come precisato nella tabella dei punteggi, i quaranta (40) punti saranno così suddivisi: 20 punti per Numero di masterplan strategici di valorizzazione paesaggistica di strade redatti, 15 punti per numero di progettazioni paesaggistiche (definitive ed esecutive) realizzate, 5 punti per numero di pianificazioni e progettazioni paesaggistiche realizzate relativamente a opere pubbliche. 

Quesito 8
Si richiede se, nel caso di uno Studio associato, possano essere considerati cumulativamente i curricula dei professionisti facenti parte dell'Associazione, al fine dei punteggi da assegnare.

Risposta quesito 8
Come precisato nell'avviso, nel caso di società di professionisti dovrà essere indicato il nominativo del professionista che verrà incaricato del servizio e allegato il relativo curriculum. Pertanto non si darà corso alla valutazione cumulativa dei curricula ai fini dell'assegnazione del punteggio.

 


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Mon Feb 18 16:19:08 CET 2013

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare