Servizi

Attività ausiliarie di supporto ai servizi educativi presso la scuola dell'infanzia paritaria comunale "Pianeta Azzurro"

Scadenza: Mon Aug 13 09:54:00 CEST 2012

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 215 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 542 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Capitolato (formato PDF - 168 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Patto integrità (formato PDF - 113 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Offerta (formato PDF - 55 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Duvri (formato PDF - 260 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Dich (formato PDF - 156 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello NoEsclusione (formato PDF - 73 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Art. 38 (formato PDF - 73 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello ReqFin (formato PDF - 58 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello ReqTec (formato PDF - 64 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello GAP (formato PDF - 61 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello ATI (formato PDF - 55 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 51 KB)

Chiarimenti Pianeta Azzurro
1) Quesito:
Nella documentazione di gara viene richiesta la certificazione ISO 9001:2008 per il settore EA37. Tale richiesta non risulta coerente con l'oggetto dell'appalto in quanto il settore EA37 della norma ISO è riferito al settore delle agenzie formative, infatti la certificazione secondo il settore EA37 prevede “progettazione ed erogazione di corsi di formazione in ambito sociale e sanitario”. Visto che l'oggetto di gara prevede tipologie di lavorazioni decisamente differenti in quanto non ha per oggetto servizi formativi e/o di formazione ma bensì in via più generale servizi di pulizia ecc. si chiede se questo sia il settore adatto?
1) Risposta: Si evidenzia che il disciplinare di gara prevede, correttamente, la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 EA 37 che corrisponde al settore merceologico ISTRUZIONE e non a quello delle agenzie formative come da voi asserito.  La scelta, poi, non è casuale perché: a) l'individuazione del solo settore merceologico e non anche del gruppo di dettaglio della corrispondente tabella della codifica NACE (80.1) consente una maggiore partecipazione dei soggetti certificati; b) le attività del capitolato speciale d’appalto sono molteplici, tra queste anche quelle di pulizia, ma la funzione prevalente è quella di assistenza e supporto alla funzione educativa (vigilanza dei bambini, presidio entrate ed uscite, supporto alle attività di laboratorio, di gioco e manipolazione, cura ed igiene del bambino, assistenza al pranzo e merenda…) che richiede anche il coordinamento con il personale educativo; c) le attività vanno svolte all’interno di una scuola dell’infanzia e le modalità di svolgimento devono garantire modi, tempi ed organizzazione propri della scuola, nonché garantire le condizioni ottimali di contesto nel quale realizzare il progetto educativo della scuola.
2) Quesito: Si chiede se al sopralluogo tecnico presso i locali deve presenziare il Legale Rappresentante o anche persona munita di delega.
2) Risposta: Si evidenzia che, come stabilito al punto 8 pag. 5 del disciplinare di gara, la presa visione può essere effettuata dal Legale Rappresentante o da personale dipendente munito di delega.


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Thu Jul 12 09:58:46 CEST 2012

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare