Servizi

Avviso esplorativo per l'acquisizione di manifestazione di interesse per l'individuazione di operatori economici, mediante piattaforma telematica Sintel, per l'affidamento del servizio di disinfestazione e derattizzazione in aree pubbliche e presso plessi scolastici e stabili comunali per un periodo di 24 mesi - Procedura Sintel id. 105762911

Scadenza: Sat Jan 19 17:00:00 CET 2019

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 598 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato A (formato PDF - 164 KB)

CHIARIMENTO N. 1

 

QUESITO N. 1

Si chiede se ai fini del soddisfacimento del requisito di cui al paragrafo 10 - lett. d - punto 2 dell'Avviso Esplorativo, “aver svolto, con buon esito nell'ultimo triennio (2015-2016-2017) almeno un servizio di disinfestazione per conto di un ente pubblico avente un bacino di utenza unitario superiore a 40.000,00 abitanti”, sia considerato valido e sufficiente aver svolto un servizio di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione per conto di un'Azienda Sanitaria con un territorio di competenza con una popolazione residente che risulta essere superiore, nel suo complesso, a 40.000,00 abitanti.

 

RISPOSTA N. 1

L’aver svolto almeno un servizio di deratizzazione, deblatizzazione e disinfestazione zanzare per conto di un'Azienda Sanitaria con un territorio di competenza con una popolazione residente superiore a 40.000 abitanti può essere considerato requisito valido e sufficiente.

 

CHIARIMENTO N. 2

 

QUESITO N. 2

Si chiedono indicazioni sulla modalità di compilazione e sottoscrizione del modello allegato A.

 

RISPOSTA N. 2

Si precisa che il modello allegato A deve essere compilato in ogni sua parte e firmato digitalmente, così come indicato nell’avviso esplorativo al paragrafo 8 “Modalità di presentazione della manifestazione d’interesse”.

 

CHIARIMENTO N. 3

 

QUESITO N. 3

Si chiede se, in caso di avvalimento, ai fini della partecipazione alla manifestazione d’interesse occorre presentare un ulteriore modello allegato A.

 

RISPOSTA N. 3

L’avviso esplorativo è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati, ed individuare quindi gli operatori economici interessati a partecipare all’eventuale procedura di selezione che verrà indetta per l’affidamento specifico.

Pertanto, con l’avviso di manifestazione d’interesse non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale.

La richiesta di partecipazione alla manifestazione d’interesse deve essere presentata da tutti gli operatori economici interessati, in caso di partecipazione congiunta (RTI, consorzi, ecc.), così come previsto dal paragrafo 10 dell’avviso esplorativo.

Il ricorso all’istituto dell’avvalimento, sancito dal Codice dei contratti, è previsto nel caso di partecipazione alle procedure di gara (art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.).

CHIARIMENTO N. 4

 

QUESITO N. 4

Si chiede se la dichiarazione prevista al punto 17 dell’allegato A della manifestazione d’interesse sia riferita ad altra procedura e si tratti quindi di un refuso.

 

RISPOSTA N. 4

La dichiarazione prevista al punto 17 dell’allegato A è relativa alla manifestazione d’interesse e non ad altra procedura.

Pertanto, l’allegato A deve essere presentato, debitamente compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante o persona munita di idonei poteri di rappresentanza, così come precisato al paragrafo 8 dell’avviso esplorativo.

 

 


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Thu Dec 27 14:35:52 CET 2018

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare