Elenco professionisti

Scadenza: Mon Mar 15 16:28:00 CET 2010

Avviso pubblico per la formazione di elenchi di professionisti per l'affidamento di servizi per opere pubbliche per importi sino ad euro 100.000 - (scadenza marzo 2010)

Icona documento 'Formato PDF' Avviso_2006 (formato PDF - 54 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato_2006 (formato PDF - 46 KB)

Domanda: Partecipando come società di ingegneria, il curriculum professionale deve essere redatto e sottoscritto solo dal legale rappresentante o da tutti i professionisti della società?
Risposta: In caso di partecipazione mediante società di ingegneria nel curriculum professionale dovranno essere specificati i requisiti posseduti da ciascuno dei componenti la società e lo stesso dovrà essere sottoscritto da ogni componente, così come indicato nel riquadro della prima pagina del modello allegato all'avviso pubblico.

Domanda: Chiarimenti in merito al raggruppamento temporaneo tra professionisti.
Risposta: Per quanto attiene la iscrizione negli elenchi di professionisti cui affidare incarichi per la realizzazione di Opere Pubbliche al Comune di Monza, è ammessa la partecipazione di professionisti singoli o associati ovvero organizzati in gruppo solidale per le finalità del bando.

In quest’ultima ipotesi (professionisti organizzati in gruppo solidale per le finalità del bando) occorre:

  • Nella domanda di iscrizione, barrare la casella corrispondente ed indicare che è appunto intenzione dei professionisti, costituire un raggruppamento temporaneo;
  • Far sottoscrivere la stessa domanda di iscrizione a tutti i componenti del raggruppamento;
  • Predisporre un curriculum per ogni componente il raggruppamento inserendovi ovviamente i nominativi degli interessati, i dati anagrafici ed identificativi, i requisiti professionali e specificando il nominativo del capogruppo.
  • Far sottoscrivere ad ognuno il proprio curriculum.

In caso di raggruppamento già costituito, come risultante da scrittura notarile, occorrerà:

  • Nella domanda di iscrizione, barrare la casella corrispondente “Componente di un raggruppamento di professionisti……”.
  • Far sottoscrivere al capogruppo la domanda stessa.
  • Predisporre un curriculum per tutto il raggruppamento inserendovi comunque i nominativi degli interessati, i dati anagrafici ed identificativi, i requisiti professionali di ciascun componente il R.P.
  • Far sottoscrivere al capogruppo il curriculum riepilogativo.

Domanda: Qual'è il termine di consegna delle domande di ammissione alla formazione degli elenchi?
Risposta: L'avviso pubblico non prevede alcuna scadenza, inoltre, come indicato nell'avviso, "tutte le domande pervenute, esperita la relativa istruttoria procedimentale, entro sette giorni dal ricevimento saranno distribuite ed inserite negli elenchi di riferimento secondo l'ordine cronologico, senza attribuire alcun punteggio".

Domanda: Il soggetto iscritto può delegare la propria società o deve operare in prima persona nell'espletamento dell'eventuale incarico assegnato?
Risposta: L’espletamento dell’incarico eventualmente assegnato dalla Amministrazione Comunale a mezzo dei propri Dirigenti di Settore è da imputarsi unicamente al professionista/associazione di professionisti che ha richiesto l’iscrizione negli elenchi e al quale è ovviamente prescritta, in primo luogo, l‘appartenenza ai relativi Ordini professionali.
Allo stesso professionista/associazione di professionisti incaricato sono quindi ascritte tutte le responsabilità ed incombenze relative al corretto e puntuale svolgimento dell’incarico alle modalità tutte del disciplinare che verrà sottoscritto; potrà avvalersi di collaboratori a supporto delle attività, ma tale forma di collaborazione esclude qualsiasi delega di competenze e responsabilità.

Domanda: Se si partecipa come gruppo temporaneo il numero massimo di lavori da indicare nel curriculum professionale deve rimanere sempre 10?
Risposta: Si

 



Data creazione: Tue Jan 31 13:10:32 CET 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare