Lavori pubblici

Lavori di manutenzione straordinaria manti stradali viabilità di grande scorrimento - anno 2014. Codice CIG 617623023B

Scadenza: Thu Apr 16 08:37:00 CEST 2015

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 290 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 667 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Delibera GC 524_2014 (formato PDF - 413 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Elenco Partecipanti (formato PDF - 64 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 66 KB)

Quesito 1: E' possibile avere il computo metrico estimativo dei lavori in modo da procedere con una prima analisi della gara al fine di valutare se è di nostro interesse?
Risposta 1: Si conferma che gli elaborati di progetto verranno forniti al momento della presa visione, come indicato al punto IV.3.3.) del bando di gara. Per una prima valutazione si informa che la determinazione dei prezzi unitari è stata effettuata mediante il ricorso al “Listino Prezzi per l'esecuzione delle opere pubbliche e manutenzioni del Comune di Milano – Edizione 2014” (art. 4 del Capitolato Speciale d'Appalto).

Quesito 2: a) la polizza provvisoria deve essere autenticata da un notaio o basta la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con i poteri di firma?
b) la polizza provvisoria può essere presentata in formato digitale con CD per verifica firma digitale?
c)
l'importo della sanzione pecuniaria pari a € 540,99 deve essere sommato oppure è compreso nell'importo che andremo a garantire?
Risposta 2: a) come prescritto, a pena di esclusione, dal punto 1 pag. 1 del disciplinare di gara “Le fidejussioni o le polizze devono essere sottoscritte, a pena di esclusione, in originale dal fidejussore/garante”. Non è richiesta pertanto né l'autenticazione notarile della firma del garante, né la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con i poteri di firma;
b) per la partecipazione alla gara è ammessa la presentazione della polizza fidejussoria rilasciata con il sistema della firma digitale, purchè venga allegata copia cartacea della polizza con il codice per il controllo della stessa;
c) non è richiesta una maggiorazione dell'importo stabilito al punto 1 (pag. 1) del Disciplinare di gara, a titolo di cauzione provvisoria; la garanzia dovrà contenere la seguente clausola: “La cauzione provvisoria dovrà garantire, a pena di esclusione, il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38, comma 2-bis, e 46, comma 1 - ter, del D. Lgs. 163/06 nella misura pari a € 540,99”.

Quesito 3): E' possibile partecipare alla gara con l'attestazione SOA scaduta in data 01/04/2015 e in fase di rinnovo? La scadenza è quella quinquennale e il contratto di rinnovo è stato sottoscritto in data 26/01/2015.
Risposta 3): E' possibile partecipare alla gara con attestazione SOA scaduta purchè il nuovo contratto sia stato stipulato nei termini previsti dall'art. 76, comma 5, del D.P.R. 207/2010 “””....Almeno novanta giorni prima della scadenza del termine, l'impresa che intende conseguire il rinnovo dell'attestazione deve stipulare un nuovo contratto con la medesima SOA o con un'altra autorizzata all'esercizio dell'attività di attestazione”””.

 


Sedute di gara: La seduta di gara per l'aggiudicazione provvisoria si terrà il giorno 2/7/15 alle ore 15,00 presso il Servizio Gare stanza 334 - 3° piano Palazzo Municipale
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Fri Mar 20 08:44:46 CET 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare