Lavori pubblici

Lavori di recupero Cascina Costa Alta.

Scadenza: 5 April 2011 - 10:33

Sedute di gara:

Presenza Criteri Ambientali minimi: Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 257 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 499 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Computo metrico estimativo (formato PDF - 395 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione Provvisoria (formato PDF - 57 KB)

 

 

Chiarimenti Cascina Costa Alta

1) Quesito:
Si chiede di poter visionare il computo metrico prima del sopralluogo, al fine di valutare se partecipare o meno alla gara.
1) Risposta: Il documento richiesto – COMPUTO METRICO ESTIMATIVO – viene pubblicato sul sito internet comunale.
2) Quesito: Per quanto concerne la presa visione degli atti di gara , in caso di ATI occorre la   presenza di un rappresentante per ogni associata o ne basta uno solo di qualsiasi delle ditte associate?
2) Risposta: Si precisa che in caso di partecipazione alla gara in A.T.I. la presa visione può essere effettuata sia dalla mandataria (capogruppo) che dalla mandante.
3) Quesito: L'autenticazione notarile della firma del fidejussore/garante qualificato a sottoscrivere la cauzione provvisoria, può essere presentata anche attraverso dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000?
3) Risposta: Si conferma la prescrizione stabilita, a pena di esclusione, al punto 1 (pag. 1) del disciplinare di gara "Le fidejussioni o le polizze devono essere corredate, a pena di esclusione, da autenticazione notarile della firma del fidejussore/garante dalla quale risulti l'identità, la qualifica e il titolo in base al quale lo stesso è legittimato a sottoscrivere il documento rilasciato".
4) Quesito: Se un'impresa è in possesso della categoria prevalente OG2 class.II ma non della categoria OG11 scorporabile, quest'ultima potrà essere completamente subappaltata anche se supera il 30% dei lavori?
4) Risposta: Si evidenzia che come indicato nel bando di gara (punto II.2.1), le lavorazioni appartenenti alla categoria OG11,  possono essere interamente subappaltate ad imprese in possesso di idonea qualificazione.
5) Quesito: Nella lista delle categorie (pag.8) in corrispondenza delle voci 69/N.1 - 70/N.2 e 71/N.3, nella colonna prezzo offerto, viene già indicato il prezzo, desunto dal computo metrico estimativo e difforme da quello indicato nell'elenco prezzi. Viene omessa l'indicazione della quantità. Si chiede la modalità di compilazione della lista
5) Risposta: Si precisa che nella lista delle categorie a pag. 8 nella colonna del prezzo offerto viene indicato non il prezzo offerto, ma l'importo delle opere cui fa riferimento l'assistenza relativa. In pratica l'offerta è da fare in percentuale sull'importo delle opere indicato nella colonna dei prezzi unitari. La percentuale, in aumento o in diminuzione o uguale rispetto a quella indicata nell'elenco prezzi, deve quindi essere indicata nella colonna delle quantità e moltiplicata per l'importo delle opere relativo; tale percentuale sarà contrattualmente valida ai fini dell'elenco prezzi unitari contrattuale e in sede di esecuzione lavori.

Data creazione: 03 March 2011

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare