Lavori pubblici

Appalto lavori di realizzazione campo di sepoltura n. 56 parte ovest presso il Cimitero Urbano di via Foscolo – CUP B57H16000780004 – CIG 7254160235

Scadenza: 7 February 2018 - 09:14

Sedute di gara: La seduta di gara per la proposta di aggiudicazione si terrà il giorno 19/7/18 alle ore 16,15 - presso Servizio Gare - 1° piano Palazzo Comunale

Presenza Criteri Ambientali minimi:

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CHIARIMENTI

Quesito 1): Siamo in possesso dell'attestazione SOA per le categorie OG1 cl. III-bis, OS28 cl. III-bis e OG11 cl. II. Chiediamo se è possibile partecipare alla procedura d'appalto con la cat. OG11 cl. II in alternativa a quella da voi richiesta OS3 cl. I.

Risposta 1):  Ai sensi dell'art. 3, comma 2, del Decreto Ministeriale n.248/2016, è ammessa l'equipollenza tra la cat. OS3 e la cat. OG11.

Quesito 2): Si chiede conferma dei prezzi inseriti nell'analisi dei prezzi a corpo riferiti ai conferimenti in discarica (voci 1.3 e 1.4)

Risposta 2): Si conferma che i prezzi inseriti nel Documento "Analisi dei prezzi a corpo" relativi al conferimento in discarica (voci 1.3 e 1.4) sono desunti dal Listino Prezzo del Comune di Milano anno 2016.

Quesito 3): Si chiede di specificare i materiali provenienti dallo scavo, in quanto sulla relazione geologica non è ben evidente la natura del materiale.

Risposta 3): Le indicazioni sulla natura dei suoli sono contenute nella Relazione Specialistica Valutazione Qualità dei Suoli, in particolare al Capitolo 7, paragrafo 7.3, capitoli 8 e 9, unitamente agli allegati referti di laboratorio e test di cessione.

Quesito 4): Si richiede, in riferimento alla dimensione esterne delle tombe interrate, se è possibile avere una tolleranza di circa +5 cm su uno dei due lati e massimo +10 cm in altezza.

Risposta 4): L'offerta deve essere formulata sulla base del progetto approvato. La campionatura delle forniture potrà essere valutata ed approvata solo successivamente alla stipula del contratto.

Quesito 5): Si richiedono chiarimenti in merito al direttore tecnico in quanto in data 30/01/2018 uno dei nostri direttori tecnici è stato sostituito ed è in corso l’aggiornamento del certificato SOA. Si richiede pertanto quali documenti si devono presentare da allegare alla documentazione amministrativa.

Risposta 5): Il Disciplinare di gara al punto 5 lettera C)   stabilisce che è il legale rappresentante che dichiara, per quanto a propria conoscenza, l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i. anche con riferimento ai Direttori Tecnici.
Pertanto, nel modello "Campo56_Art80" il concorrente dovrà dichiarare i nominativi dei direttori tecnici e dichiarare se nei loro confronti sussistano o meno le cause di esclusione di cui all'art. 80 commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 50/2016 e se sussistono o meno altre condanne diverse da quelle indicate nell'art. 80 commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 50/2016.
Nel modello "Campo56_DICH" il concorrente dovrà dichiarare i nominativi dei cessati (anche quello del direttore tecnico ) e dichiarare se nei loro confronti sussistano o meno le cause di esclusione di cui all'art. 80 commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 50/2016 e se sussistono o meno altre condanne diverse da quelle indicate nell'art. 80 commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 50/2016.

Data creazione: 05 January 2018

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