Lavori pubblici

Lavori di riqualificazione del patrimonio arboreo esistente nel Comune di Monza - IV lotto

Scadenza: Wed Apr 13 09:41:00 CEST 2011

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 243 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 434 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione Provvisoria (formato PDF - 57 KB)

Chiarimenti riqualificazione patrimonio arboreo
1) Quesito: Siamo una società cooperativa. Vorremmo utilizzare la SOA della soc. ...srl, tramite l'avvalimento, per poter partecipare alla gara d'appalto. Tutto ciò è possibile? Bisogna presentare documenti particolari oltre a quelli specificati?
1) Risposta: Si conferma che il ricorso all'istituto dell'avvalimento è ammesso nel rispetto e secondo le prescrizioni stabilite, a pena di esclusione, dalla disciplina di gara (pag. 5 Disciplinare). Si precisa che, oltre alla documentazione richiesta dalla lex specialis, il contratto  con cui l'impresa ausiliaria si obbliga  nei confronti del concorrente a fornire il requisito dovrà espressamente:
- specificare la tipologia del rapporto contrattuale costituito;
- indicare dettagliatamente i requisiti e le risorse  messe a disposizione;
- precisare le modalità operative mediante le quali il requisito viene messo a disposizione della società avvalsa per tutta la durata dell'appalto.
2) Quesito: Per la partecipazione alla gara chiediamo precisazioni riguardo il metodo di aggiudicazione della stessa che noi riteniamo non sia al prezzo più basso, ma che sia previsto il calcolo dell'offerta anomala con il taglio delle ali.
2) Risposta: Si evidenzia che, come stabilito  al punto IV.3 lett. a (pag. 4) del bando di gara, l’aggiudicazione avverrà con riferimento al massimo ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara  al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza; si procederà alla esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall’art. 122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e dall'art. 86, comma 1, del D.Lgs. 163/2006.
 

 


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Tue Mar 15 09:44:07 CET 2011

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare