Lavori pubblici

Lavori di manutenzione straordinaria manti stradali della viabilità principale con abbattimento barriere architettoniche - anno 2013. Codice CIG 5740010618 La seduta di gara per l'aggiudicazione provvisoria si terrà il giorno 7/8/2014 alle ore 9,30 presso il Palazzo Municipale - 3° piano - Servizio Gare - stanza 334

Scadenza: Thu Jun 05 07:20:00 CEST 2014

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 290 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 711 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Elenco Partecipanti (formato PDF - 64 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 63 KB)

CHIARIMENTI

Quesito 1: Si chiedono chiarimenti in merito al punto 1 pag. 7 del disciplinare di gara e modello offerta dove si chiede di specificare i costi della sicurezza relativi ai rischi specifici della propria attività di impresa previsti per l'esecuzione dei lavori, allegando il prospetto analitico delle singole voci e dei relativi importi
Risposta 1: Si evidenzia che "i costi della sicurezza relativi ai rischi specifici della propria attività di impresa previsti per l'esecuzione dei lavori" (richiesti al punto 1 pag. 7 del disciplinare di gara) non sono quelli quantificati dalla stazione appaltante pari a € 33.517,28. L'importo degli oneri della sicurezza che il concorrente deve indicare nell'offerta economica (in conformità alla modulistica messa a disposizione - modelloOFF.ViabilitàPrincipale-) è quello relativo  ai costi della sicurezza da rischio specifico/interno/aziendale connessi con l'attività dell'impresa e riferiti all'esecuzione dei lavori per l'appalto in argomento. Il  prospetto richiesto dalla disciplina di gara dovrà contenere l'indicazione delle singole voci e dei relativi importi dei costi della sicurezza relativi ai rischi specifici/interni della propria attività di impresa riferiti all'appalto dei lavori in oggetto.
Quesito 2: nel bando di gara non è presente nè specificato l'importo della manodopera non soggetto a ribasso. Nel capitolato è indicata invece la percentuale di incidenza della manodopera ma essa viene conteggiata all'interno dell'importo a base d'asta. Come possiamo formulare la nostra offerta economica - compilando la lista delle lavorazioni e forniture - se dobbiamo tenere conto dell'importo della manodopera come non soggetto a ribasso?
Risposta 2: si evidenzia che la lista delle categorie e delle lavorazioni va compilata indicando i prezzi offerti dai concorrenti per ciascuna voce. Il concorrente nell'offerta economica dovrà dichiarare che "il ribasso offerto è stato determinato al netto delle spese relative al costo del personale, valutato sulla base dei  minimi salariali definiti dalla contrattazione collettiva nazionale di settore tra le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le organizzazioni dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative sul piano nazionale e delle voci retributive previste dalla contrattazione integrativa di secondo livello".  Tale dichiarazione sarà oggetto di valutazione da parte del RUP relativamente alla migliore offerta.


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Fri May 09 07:23:44 CEST 2014

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare