Contributi

AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO PER IL RECUPERO ED IL RIUSO DI BENI E LA PROMOZIONE DI UNO STILE DI VITA CHE FAVORISCA UN MINORE IMPATTO AMBIENTALE – CUP B59D15000460004.

Scadenza: Wed Apr 15 10:52:00 CEST 2015

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 112 KB)
Icona documento 'Formato PDF' All.A_ecoscambio (formato PDF - 53 KB)
Icona documento 'Formato PDF' All.B_ecoscambio (formato PDF - 56 KB)
Icona documento 'Formato PDF' All.C_ecoscambio (formato PDF - 36 KB)
Icona documento 'Formato PDF' All1_piattaforma ecologica (formato PDF - 1,41 KB)
Icona documento 'Formato PDF' All.2_Fossati Lamperti (formato PDF - 367 KB)
Icona documento 'Formato PDF' progetto eco-scambio per il recupero ed il riuso di beni e la promozione di uno stile di vita che favorisca un minore impatto ambientale - cup B59D15000460004-conclusione istruttoria (formato PDF - 98 KB)

Domanda 1:

Nel punto 1. Oggetto dell’affidamento è elencata l’azione n.2: riparazione prodotti, ma poi a seguire nel punto 2. Caratteristiche di gestione troviamo all’indicazione 5: “siano svolte esclusivamente le attività citate di consegna, custodia, mantenimento in buono stato e prelievo e non attività qualificabili come “preparazione per il riutilizzo” ex art. 183, comma 1, lettera q) del D.lgs. 152/2006”.Ci chiediamo dunque se nel progetto questa parte va inserita o meno.+

Risposta: il progetto può prevedere, dove necessario, anche la riparazione dei prodotti.
Domanda 2:
Nel punto 1. Oggetto dell’affidamento è elencata l’azione n.3: vendita prodotti/baratto. Quindi prevediamo che i “locali” destinati al Punto Vendita abbiamo una destinazione commerciale, o che sia prevista una deroga commerciale, se la scelta progettuale dell’ente proponente sia vendita di prodotti?
Risposta: non si prevede deroga commercial in quanto l’attività richiesta si configura come artigianale, la quale è compatibile con la destinazione d’uso originaria dell’aria – nella fattispecie produttiva.In merito al punto vendita il soggetto gestore dovrà avanzare richiesta di SCIA e adempiere agli opportuno obblighi di legge.
Domanda 3:
Le persone a cui sono affidate più funzioni non possono cumularne più di due contemporaneamente per il medesimo operatore. (pag. 6 secondo elemento di ammissibilità)Cosa consideriamo come funzioni?
Risposta: a titolo esemplificativo per funzioni si intendono coordinamento – vendita etc.
Domanda 4:
Oltre alla garanzia fideiussoria e all’assicurazione a favore degli utenti del progetto c’è scritto: È necessario inoltre stipulare una polizza assicurativa integrativa per eventuali danni dei beni del servizio ( pc,multimediali,periodici .......). (pag. 10)
Potremmo avere maggiori spiegazioni sui beni da assicurare?
Risposta: la polizza relativa ad eventuali danni a beni è riferita ai beni funzionali alla realizzazione del progetto presenti all’interno delle due aree (piattaforma ecologica e area ex Fossati Lamperti) ad esempio: pc, tavoli da lavoro, eventuali macchinari etc.
Domanda 5
E’ necessario presentare una fidejussione a garanzia di cauzione provvisoria? Se si quale importo x la cauzione provvisoria?
Risposta
Coerentemente a quanto indicato all’art.8 dell’avviso è richiesta la sola cauzione definitiva ai sensi dell’art. 113 del Dlgs 163/2006.
 

Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Mon Mar 30 11:00:20 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare