Avviso pubblico di procedura di selezione per l’affidamento in gestione di palestre scolastiche biennio 2022/2024

Scadenza: 9 May 2022 - 17:00

Icona documento 'Formato PDF' Determina a Contrarre (formato PDF - 187 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 371 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (formato PDF - 112 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (formato PDF - 138 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 3 SCHEMA CONTRATTO (formato PDF - 140 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 4 OFFERTA TECNICO ECONOMICA E GESTIONALE PALESTRE (formato PDF - 107 KB)
Icona documento 'Formato PDF' TABELLA COSTI DI GESTIONE - CONTRIBUTI (formato PDF - 31 KB)
Icona documento 'Formato PDF' TABELLA ELENCO PALESTRE (formato PDF - 25 KB)
Icona documento 'Formato PDF' TABELLA GRIGLIA VALUTATIVA (formato PDF - 117 KB)
Icona documento 'Formato PDF' TABELLA MANUTENZIONE (formato PDF - 120 KB)
Icona documento 'Formato PDF' DETERMINA 758 DEL 11-05-2022 NOMINA COMMISSIONE (formato PDF - 93 KB)
Icona documento 'Formato PDF' CURRICULUM VITAE DANIELE LATTUADA (formato PDF - 4350 KB)
Icona documento 'Formato PDF' CURRICULUM VITAE STEFANO BELLONI (formato PDF - 187 KB)
Icona documento 'Formato PDF' CURRICULUM VITAE FRANCESCA SPINAZZOLA (formato PDF - 244 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Determina di Affidamento (formato PDF - 218 KB)

Monza 29/04/2022

È pervenuta richiesta di chiarimenti, in data 28/4/22 (Prot. 79740 del 29/04/2022):

DOMANDA N.1:

- quali documenti occorre allegare ai singoli “ALLEGATI 1,2,3 e 4” previsti dall’avviso pubblico sia in caso di partecipazione come SINGOLA ASSOCIAZIONE sia come ATS?

RISPOSTA:

i documenti da trasmettere sono i seguenti:

- per gli allegati (1-2-3 e 4) è sufficiente allegare una sola fotocopia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore legale rappresentante, sia in caso di partecipante singolo che di partecipante in forma di ATS (in tale ultimo caso la fotocopia del documento di identità è quella del legale rappresentante della associazione capofila);

- per l’allegato 4 (offerta tecnico economica) è necessario allegare i rendiconti economico finanziari o i bilanci dell’ultimo triennio (come si evince dalla pag. 3 dell’allegato 4, laddove si parla di “valutazione dei rendiconti ecc..); in caso di ATS vanno prodotti i rendiconti o bilanci di tutte le società che compongono l’ATS;

- per l’allegato 1, in caso di partecipazione in forma di ATS, è necessario allegare la lettera di intenti alla costituzione irrevocabile di ATS in riferimento all’avviso di che trattasi (firmata da tutti i legali rappresentanti delle società che andranno a comporre l’ATS, corredata dalla fotocopia della carta di identità di tutti i legali rappresentanti delle associazioni che compongono l’ATS) cui dovrà seguire, in caso di aggiudicazione, costituzione di ATS nella forma del rogito notarile.

DOMANDA N.2:

- in caso di partecipazione in ATS chi deve firmare i singoli ALLEGATI 1,3 e 4; il Legale Rappresentante della Associazione Capo Fila o tutti i Legali Rappresentanti delle Associazioni che la compongono?

RISPOSTA:

in caso di partecipazione in ATS gli allegati 1-3-4 vanno firmati dal solo rappresentante legale dell’Associazione capofila; l’allegato 2 invece va compilato e firmato da parte di ogni legale rappresentante di ogni società che compone l’ATS (come indicato nella prima pagina dell’allegato 2).

DOMANDA N.3:

- in caso di partecipazione in ATS è possibile mantenere l’ATS da noi costituita nel 2015 per il bando affidamento gestione palestre scolastiche del 07/07/2015 (stagioni sportive 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018) e riutilizzata per analogo bando del 23/03/2018 (stagioni sportive 2018/2019 e 2019/2020)?

RISPOSTA:

in caso di ATS è necessario produrre lettera di intenti specifica e che si riferisca all’avviso pubblico di che trattasi, a valere sul biennio 2022/2024, cui dovrà seguire, in caso di aggiudicazione, la costituzione in ATS, nella forma del rogito notarile; pertanto non è possibile utilizzare documenti che si riferiscano a bandi precedenti.  

Monza, 05/05/2022

È pervenuta richiesta di chiarimenti, in data 04/05/22 (Prot. 83356 del 04/05/22):

 

DOMANDA

Cosa si intende per corrispettivo (ART. 4 ALLEGATO 3)?

Cosa si intende per contributo assegnato alla società (ART. 5 ALLEGATO 3)?

 

RISPOSTA

L’articolo 4 “CANONE” e l’articolo 5 “CONTRIBUTO” che fanno parte dello schema di contratto che costituisce l’allegato 3, vanno letti in combinato disposto ed in riferimento alla tabella “STIMA VALORE DEI CONTRIBUTI DI GESTONE”.

Il corrispettivo o canone corrisponde all’importo annuale che il gestore convenzionato pagherebbe al Comune in base al numero di ore annuali di utilizzo moltiplicate per la tariffa in vigore così come stabilito annualmente da Delibera di Giunta Comunale.

Per fare un esempio pratico nel caso della palestra n. 1 Ardigò, tale corrispettivo annuale è pari a €9.555,00 (vedi colonna E della tabella “STIMA VALORE DEI CONTRIBUTI DI GESTONE”).

Il contributo invece è la somma che il comune riconosce annualmente al gestore convenzionato che si prende in carico di svolgere i servizi di custodia, pulizia e manutenzione; per fare un esempio pratico nel caso della palestra n. 1 Ardigò è pari a €9.555,00 in ragione di anno (vedi colonna F oppure colonna G della tabella “STIMA VALORE DEI CONTRIBUTI DI GESTONE”).

Come si diceva prima, pertanto, il corrispettivo (art. 4) ed il contributo (art. 5) vanno letti unitariamente.

Si precisa che tali aspetti sono ormai consolidati e sono già stati applicati nei bandi precedenti.


Sedute di gara: 1^ Seduta pubblica: venerdì 13/05/22 ore 09:30 c/o Centro Sportivo NEI - Via Enrico da Monza, 6 - 2^ Seduta Pubblica: venerdì 20/05/22 ore 11:30 c/o centro sportivo NEI - Via Enrico da Monza, 6 -
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: 22 April 2022

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare