Le associazioni sportive dilettantistiche o le società sportive di Monza possono richiedere un contributo al Comune di Monza per organizzare manifestazioni o eventi sportivi.
Il contributo viene concesso con determinazione dirigenziale.
E' possibile compilare online i moduli presenti in questa pagina con la versione XI di Adobe Reader (scaricabile qui).
Fare la richiesta
La richiesta può essere presentata unicamente dalle società sportive iscritte al registro delle associazioni sportive e può essere relativa a:
- agevolazioni nell'uso di impianti sportivi, sale o spazi pubblici
- erogazioni di fondi
Si differenzia dalla richiesta di patrocinio in quanto prevede oneri (anche non economici) per il Comune di Monza.
L'accettazione della richiesta di contributo è subordinata alle disponibilità di bilancio.
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 34 del 8 maggio 2014, ha approvato il nuovo regolamento per la concessione di contributi e per l'istituzione del registro delle associazioni sportive.
Le iniziative che hanno ricevuto un contributo oneroso da parte dell'Amministrazione Comunale, per una maggiore uniformità nell'immagine coordinata devono utilizzare questo layout grafico Layout (formato PDF - 135 KB)
Per ricevere l'autorizzazione alla stampa è necessario inviare all'ufficio Promozione Immagine, email: ufficiocomunicazione@comune.monza.it, il materiale in bozza.
Contributi per manifestazioni ed eventi sportivi
Le associazioni sportive dilettantistiche o le società sportive di Monza, iscritte al registro delle associazioni sportive, che intendono richiedere, per lo svolgimento di una manifestazione sportiva, un contributo (che può essere in forma finanziaria o di vantaggio economico), devono presentare la richiesta attenendosi alle indicazioni dell'avviso pubblico » Avviso Pubblico 2022
Liquidazione del contributo
Per ottenere la liquidazione del contributo, le associazioni o le società sportive di Monza dovranno presentare entro 180 giorni dalla determinazione dirigenziale di approvazione, la seguente documentazione:
- Relazione consuntiva dell'evento corredata da copia della documentazione probatoria della sua realizzazione
- Richiesta liquidazione contributo evento
- Dichiarazione di ritenuta alla fonte
- Bilancio consuntivo dell'evento (specificando le entrate, le uscite e la rendicontazione attraverso la presentazione di documentazione giustificativa).
DESTINATARI CONTRIBUTI
Al seguente link sono pubblicati gli elenchi dei beneficiari e delle somme erogate, in esito della procedura attivata in esecuzione dell'avviso pubblico relativo all'anno 2020.
DOCUMENTI e MODULISTICA
Regolamento comunale per la concessione di contributi
Iscrizione al Registro comunale delle Associazioni sportive
Richiesta di Patrocinio e Contributo
Relazione illustrativa e preventivo di spesa
Richiesta di liquidazione del contributo
Autocertificazione Legge 122/2010
Data creazione: 21 May 2015