VAS / Parti sociali ed economiche

Con deliberazione n. 83 del 20 febbraio 2014 la Giunta Comunale ha approvato gli obiettivi della variante al PGT, unitamente all'individuazione dell'Autorità Procedente ed Autorità Competente e ad altri provvedimenti inerenti la redazione del PGT.

Di seguito l'Allegato parte integrante alla deliberazione. 

Icona documento 'Formato PDF' Obiettivi generali della variante al PGT - febbraio 2014 (formato PDF - 2 MB)


Ai fini della valutazione ambientale (VAS), l'Autorità Procedente, d'intesa con l'Autorita Competente, ha predisposto i seguenti atti:

Icona documento 'Formato PDF' Atto individuazione soggetti interessati e definizione modalità di informazione e comunicazione - marzo 2014 (formato PDF - 460 KB)


La prima conferenza di valutazione  (introduttiva) di VAS si è svolta il 18 marzo 2014, ore 14.30, presso l’Urban Center in via Turati 6 (Sala D); durante tale conferenza è stato presentato il Documento di Scoping.


Messa a disposizione della proposta di variante al  PGT  (VAS/Parti sociali ed economiche)

Con deliberazione n. 405 del 3 dicembre 2015 la Giunta Comunale ha preso atto della proposta di Variante al PGT vigente unitamente alle proposte di Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica, sia ai fini della messa a disposizione di VAS sia ai fini dell'acqusizione dei pareri delle parti sociali ed economiche.

Icona documento 'Formato PDF' Avviso di messa a disposizione - dicembre 2015

Icona documento 'Formato PDF' Avviso di avvio consultazioni parti sociali ed economiche - gennaio 2016


La seconda conferenza di valutazione (finale) di VAS si è svolta il 5 febbraio 2016, ore 9.30, presso la sala del Consiglio Comunale, Palazzo Comunale, Piazza Trento e Trieste.


In data 30 marzo 2016 l'Autorità Competente per la VAS, d'intesa con l'Autorità Procedente, ha formulato il Parere Motivato, pubblicato all'Albo Pretorio in data 12/04/2016.

Parere Motivato (formato PDF - 715 KB)

Documenti allegati al Parere Motivato:
Pareri pervenuti ai fini della conferenza introduttiva
Osservazioni e pareri VAS pervenuti in seguito alla messa a disposizione


Di seguito la Sintesi Non tecnica, strumento di informazione e comunicazione con il pubblico prodotto per la messa a disposizione di VAS, aggiornata in seguito alle modifiche apportate al Rapporto Ambientale approvato.

Icona documento 'Formato PDF' Sintesi Non Tecnica (formato PDF - 755 KB)


Parere Motivato finale

In data 20 gennaio 2017 l'Autorità Competente per la VAS, d'intesa con l'Autorità Procedente, ha formulato il Parere Motivato Finale

Parere Motivato finale (formato PDF - 475 KB)

 

Ultimo aggiornamento: Fri Jan 22 09:43:40 CET 2021
Data creazione: Thu Apr 07 15:28:33 CEST 2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare