Corsi di formazione BLSD

Corsi di formazione BLSD laico per Associazioni sportive monzesi e Scuole.

Il Comune di Monza pubblica su questa pagina le domande e le offerte formative del BLSD (Basic Life Support Defibrillation), sigla che definisce le manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore da utilizzare in caso di arresto cardiaco.

La pubblicazione intende agevolare l'incontro tra domanda e offerta, in una prospettiva di tariffe calmierate ed all'interno di un percorso di qualità garantita da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).


Per permettere la pubblicazione di domande e offerte formative deve essere inoltrata una richiesta al Comune di Monza, secondo le seguenti modalità:

Le richieste di interventi formativi, devono obbligatoriamente indicare:

  • il numero e la categoria dei corsisti,
  • uno specifico e dedicato riferimento

e potranno pervenire esclusivamente:

  • dai Presidenti delle Associazioni e Società sportive monzesi;
  • dai Dirigenti delle Scuole monzesi Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado statali.

Le offerte di corsi di formazione possono pervenire unicamente da Agenzie formative abilitate da AREU.

Gli accordi fra chi offre corsi e chi li richiede, devono avvenire attraverso contatti diretti.
Il Comune di Monza non svolgerà alcun ruolo di intermediazione.


Domande

Al momento non presenti


Offerte

  • Brianza per il Cuore, in qualità di Centro di Formazione Regionale AREU, offre il corso secondo le direttive regionali, a seguito di un contributo di € 40,00 a copertura delle spese sostenute dall'associazione per l'organizzazione dei corsi stessi. Gli istruttori sono certificati AREU, il corso dura cinque ore di cui 60 minuti al massimo di lezione teorica, 180 minuti di lezione pratica e fase finale valutativa. Al superamento del corso, in fase successiva, verrà rilasciato un attestato valido su tutto il territorio nazionale e della durata di due anni. Per chi volesse mantenere attiva la certificazione, allo scadere dei due anni, potrà seguire un corso di refresh della durata di tre ore e che riguarderà solo la parte pratica.
    Per informazioni rivolgersi a Brianza per il Cuore - indirizzo email: brianzaperilcuore@asst-monza.it

  • Croce Rossa Italiana Lombardia offre formazione su tutto il territorio lombardo a numeri di soggetti anche elevati secondo quanto previsto dalla DGR 4717 del gennaio 2013. Il costo è di € 50,00 + IVA a partecipante (trattabile a seconda del numero di partecipanti e della natura del richiedente). Ad ogni partecipante verrà fornito manuale del corso (in formato cartaceo o elettronico a seconda della richiesta). Saranno erogati 90 minuti di formazione teorica + 3 ore circa di formazione pratica a gruppi con rapporto istruttore: allievo di 1:5 (massimo 1:6). Al superamento del corso verrà rilasciato attestato BLSD - AREU riconosciuto in tutto il territorio nazionale. La stessa formazione può essere erogata per i corsi di retraining (refresh) con durata di 3 ore. Anche in questo caso verrà rilasciato regolare attestato BLSD - AREU a valenza nazionale.
    Croce Rossa offre anche la sua professionalità a supporto di enti, società sportive e associazioni che, volendo acquistare un defibrillatore, necessitino di assistenza per la presentazione del progetto PAD (richiesto dalla normativa vigente) presso la locale AAT 118. Info: CRI Comitato di Monza - Email: cefra@crimonza.org

 

Ultimo aggiornamento: Tue Jun 18 14:03:33 CEST 2019
Data creazione: Wed Oct 12 11:49:57 CEST 2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare