Bonus energia

Il bonus (elettrico) per disagio fisico è una misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico a causa di gravi condizioni di salute e che utilizza apparecchiature elettromedicali per la propria sopravvivenza. 

I soggetti residenti nel Comune di Monza che vogliano fare richiesta del bonus elettrico disagio fisico dovranno rivolgersi ai CAF abilitati.  

E’ stata pertanto stipulata una nuova convenzione tra il Comune di Monza e i CAAF/CAF del territorio, attiva dal 01/01/2023 al 31/12/2027.

Di seguito l'elenco dei CAF attualmente convenzionati: 

ico_pdf Adesioni CAF Bonus


BONUS ENERGIA DISAGIO ECONOMICO, GAS E IDRICO

ATTENZIONE:

A partire dal 1 gennaio 2021, per effetto delle novità introdotte dal DL 124/2019, non è più necessario presentare la domanda specifica ai fini del Bonus Elettrico per disagio economico, bonus gas e bonus idrico, ma sarà sufficiente la sola presenza dell’attestazione ISEE valida, a seguito della quale il bonus verrà riconosciuto automaticamente in bolletta da parte della società fornitrice del servizio.

I bonus hanno durata 12 mesi dal momento dell’attivazione. Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà limitarsi a presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate.

Ai cittadini aventi diritto verranno erogati automaticamente: il bonus elettrico per disagio economico, il bonus gas e il bonus idrico.

Per saperne di più vai al sito:

ARERA - Bonus elettrico

Ultimo aggiornamento: Tue Feb 27 15:03:08 CET 2024
Data creazione: Fri Jun 12 16:08:31 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare