Buono Scuola

Dote Scuola – Componente Materiale Didattico, a.s. 2024/2025 e Borse studio statali 2023/2024

E' un contributo finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale tramite l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

E' rivolto agli studenti fino a 21 anni residenti in Lombardia, il cui nucleo familira abbia un valore ISEE fino a euro 15.748,78.

Gli studenti dovranno essere iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria ( istruzione o istruzione e formazione professionale), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate IeFP.

Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

Domanda
Può essere presentate dalle ore 12.00 del 04 aprile 2024 alle ore 12.00 del 16 maggio 2024 su » bandi
Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNR/CNS.

Informazioni al link


Dote scuola - Contributo Buono scuola a.s. 2023/2024

E' finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o pubblica.

Potranno accedere al contributo tutte le famiglie lombarde con figli iscritti presso le scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado pubbliche e paritarie con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza, con un indicatore Isee inferiore o uguale a 40.000 euro.

Domanda

Va presentata dalle ore 12.00 del 14 novembre 2023 alle ore 12.00 del 19 dicembre 2023 su » bandi
Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNR/CNS.

Contributo

Il Buono scuola viene determinato in relazione alle fasce ISEE di appartenenza e all’ordine e grado di scuola frequentata.

L’assegnazione del contributo avviene sulla base delminor valore ISEE e con priorità, a parità di ISEE, del maggior valore del Fattore famiglia lombardo posseduto.

E' stato introdotto, infatti, il calcolo del Fattore famiglia lombardo, come elemento di priorità in caso di parità.

Il Fattore famiglia lombardo è calcolato assegnando un punto, per un massimo di tre punti complessivi, per ciascuna delle seguenti presenze nel nucleo familiare possedute e dichiarate in fase di compilazione della domanda:

  • di una persona anziana di età maggiore o uguale a 65 anni e/o di una o più persone con disabilità o persone non autosufficienti 
  • di una donna in accertato stato di gravidanza 
  • di un mutuo per l'acquisto dell’abitazione principale.

Per le informazioni complete e la compilazione della domanda vai alla piattaforma di Regione Lombardia:
» Clicca qui

Ultimo aggiornamento: Thu Apr 11 12:12:42 CEST 2024
Data creazione: Mon Oct 05 14:07:38 CEST 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare