Iscrizioni Scuole Infanzia

Scuole e asili a Monza

Ultimo aggiornamento: 15 January 2019
Data creazione: 15 January 2019

Anno scolastico 2021/2022

La presentazione delle iscrizioni scolastiche era prevista dal 4 al 25 gennaio 2021.  

L’iscrizione deve essere presentata in un’unica scuola, presso la segreteria dell’Istituzione scolastica di riferimento, depositando il “pass anagrafico di iscrizione” debitamente compilato e inviato alle famiglie monzesi.
» Elenco Scuole d'infanzia

I pass anagrafici dei bambini residenti in Monza "in età d'anticipo" (nati nel periodo Gennaio-Aprile 2019) possono essere richiesti via mail dal giorno 15 gennaio 2021: educazione@comune.monza.it  allegando la copia del documento di identità del genitore.

Le  graduatorie provvisorie saranno esposte presso le singole sedi di iscrizione entro il 16 marzo 2021

In caso di eventuale non ammissione alla graduatoria, l’interessato potrà ritirare il pass anagrafico depositato all’atto dell’iscrizione e presentarlo presso un’altra scuola che, a sua volta, non potrà ricevere l’iscrizione senza il pass.
Per conoscere calendario e orari di iscrizione, bisogna rivolgersi alle scuole.

In sede d'iscrizione verrà richiesta la presentazione di autocertificazioni in luogo dei certificati anagrafici; in materia di documentazione vaccinale si rinvia alla Circolare Ministeriale n. 20651 del 12.11.2020.

Icona documento 'Formato PDF' Modalità iscrizioni a.s. 2021/22 (formato PDF - 42 KB)

Icona documento 'Formato PDF' Tabella Posti disponibili a.s. 2021/2022 (formato PDF - 36 KB)


Scuola infanzia comunale Pianeta Azzurro

La Scuola dell'Infanzia comunale paritaria Pianeta Azzurro, in via Ferrari 15, funziona dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.05.
Ospita fino ad un massimo di 168 bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 6 anni, suddivisi in sei sezioni sia omogenee che eterogenee differenziate per nome di animali.
Vengono accolti da sempre, su segnalazione del Settore Servizi Sociali e non, bambini in situazioni di handicap per i quali l’Amministrazione offre il sostegno di educatori professionali che inseriscono una programmazione specifica nell’intera progettazione della scuola.

Ha un’organizzazione caratterizzata da un clima di apertura e flessibilità per garantire il pieno soddisfacimento dei bisogni del singolo e del gruppo: sono sperimentate quindi, oltre alle normali attività di sezione, attività di interclasse, laboratori e gruppi aperti.

Ultimo aggiornamento: 22 November 2021
Data creazione: 08 June 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare