Apparecchi gioco d'azzardo

In questa pagina è visibile la mappa dei locali o sale da gioco dove sono installati apparecchi per il gioco d'azzardo (AWP e Vlt), rilevati sul territorio di Monza e considerati leciti.

 

La rilevazione è una delle azioni comprese nel progetto “Attenti al Gap! – Progetto di contrasto al gioco d’azzardo patologico”, cui il Comune di Monza è stato ente capofila, realizzato grazie al contributo ottenuto con il “Bando per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco di azzardo lecito – L.r. 8/2013” di Regione Lombardia.

La liceità dell'installazione delle sale da gioco è stata appurata sulla base di una mappatura territoriale con la quale si è potuto evidenziare il rispetto della distanza dai" luoghi sensibili" così come identificati dalla normativa regionale (D.g.r. 24 gennaio 2014 n. X/1274).

I "luoghi sensibili" individuati sul territorio del Comune di Monza sono 621 e appartengono alle seguenti tipologie:

  • istituti scolastici di ogni genere e grado;
  • luoghi di culto, relativi alle confessioni religiose di cui all’articolo 70, commi 1 e 2, della l.r. 11 marzo 2015 n. 12 “Legge per il governo del territorio”, ivi comprese le strutture di cui all’art. 71 della medesima legge regionale;
  • impianti sportivi;
  • strutture residenziali o semiresidenziali di cui all’articolo 1, comma 2 della l.r. 12 marzo 2008 n. 3, operanti in ambito sanitario o socio-assistenziale;
  • strutture ricettive per categorie protette;
  • luoghi di aggregazione giovanili;
  • oratori.

Il Progetto complessivo è stato ammesso al contributo per l’importo richiesto, pari a € 49.705,00.

Partner del progetto sono:
Comune di Brugherio;
Azienda sanitaria Locale di Monza e Brianza;
Consorzio Exit.




Ultimo aggiornamento: Fri Nov 18 17:22:48 CET 2016
Data creazione: Wed Sep 28 14:57:10 CEST 2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare