Controllo vicinato

Il progetto "Controllo di vicinato" si prefigge di favorire la costituzione di una rete attraverso la partecipazione dei cittadini per il recupero delle regole di "buon vicinato" e di "attenzione sociale".
Il progetto è realizzato in collaborazione con la Polizia Locale.

L'Associazione Controllo del Vicinato, composta da gruppi di cittadini attivi, volontari per la Sicurezza Partecipata, fornisce informazioni, adesioni e supporto presso il Centro civico San Rocco.
» Per altre info

L'Associazione Controllo di Vicinato, composta da gruppi con un coordinatore informa le famiglie sugli avvisi di allerta ricevuti dalle Forze dell'Ordine relativi a furti avvenuti nel territorio, incoraggia a prestare attenzione a ciò che avviene nella propria zona e a mettere a punto delle misure preventive.


Accordo

E' stato siglato l'accordo operativo tra la Prefettura di Monza e Brianza e il Comune di Monza per sensibilizzare i cittadini dei quartieri nei quali è sentita l'esigenza di maggiori controlli.

Mercoledì 27 giugno 2018 alle ore 21 in Sala Consiglio è stato, infatti, presentato il progetto alla presenza del Sindaco Dario Allevi, dell'Assessore alla Sicurezza Federico Arena e del Comandante della Polizia Locale.

 Accordo (formato PDF- 5 MB)

Ultimo aggiornamento: 18 June 2020
Data creazione: 18 January 2019

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare