Giovani Protagonisti

La finalità del bando “Giovani protagonisti” è sostenere e promuovere progetti innovativi volti a valorizzare il protagonismo e il talento dei giovani del territorio monzese oltre a supportarli nel confronto con l’ente pubblico.

Le proposte progettuali favoriscono lo sviluppo culturale e sociale della città attraverso:

a) un calendario di eventi sportivi, musicali oltre che teatrali e culturali rivolti ai giovani con particolare attenzione alla tradizione e cultura locale;

b) strumenti di comunicazione, facendo ricorso in particolare a tecnologie digitali finalizzati a diffondere le opportunità rivolte al mondo giovanile.

c) percorsi che favoriscano lo sviluppo di competenze trasversali e/o specifiche per la promozione di un senso civico e di cura della città, affinché i giovani sviluppino le capacità che consentano loro di essere protagonisti delle politiche che li riguardino e non fruitori passivi.
I percorsi dovranno aumentare la consapevolezza, stimolare la riflessione ed incoraggiare l’azione (a titolo esemplificativo cortometraggi sulla città di Monza, Il giornale dei giovani monzesi, la realizzazione di mostre, piccoli eventi musicali ed artistici etc.)

La fase istruttoria si è conclusa nel mese di gennaio 2019 e i progetti iniziano nel febbraio 2019.

Sono cinque i progetti vincitori del bando di contributi “Giovani protagonisti”.
»Per info

Ultimo aggiornamento: 10 February 2020
Data creazione: 10 February 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare