Servizio civile volontario

Il Servizio Civile educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato.

E' stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Digitale. Si tratta di un'opportunità destinata ai giovani tra i 18 e i 28 anni, che potranno candidarsi per intraprendere percorsi sperimentali di cittadinanza attiva mirati a sostenere lo sviluppo di processi di trasformazione digitale nelle Amministrazioni comunali a vantaggio principalmente del rapporto con il cittadino.

Comporta un impegno di 25 ore settimanali per un anno, offre un contributo mensile di € 444,30, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro il giorno 30 Settembre 2022 alle ore 14.00.

Sul sito www.scanci.it sono presenti tutte le informazioni a riguardo.


Leva Civica Regionale

E' stato pubblicato l'avviso per la Leva Civica Regionale 2022.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 anni compiuti ai 29 anni non compiuti all’atto di presentazione della domanda, che non abbiano già effettuato i percorsi di Leva Civica lombarda e che negli ultimi 12 mesi non abbiano avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione, compreso il  Servizio Civile, con il soggetto titolare del progetto (ANCI Lombardia) o con l’Ente ospitante (il Comune di Monza).

I giovani per candidarsi dovranno compilare la domanda e inviarla:

Le selezioni saranno effettuate dal Comune e da ANCI Lombardia entro e non oltre il 16 settembre, secondo procedure e le modalità ancora da definire. 

L’avvio dei progetti sarà il 3 ottobre 2022.

» Per tutte le info

Ultimo aggiornamento: 08 August 2022
Data creazione: 09 June 2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare