Ingresso con bicicletta

L’utilizzo della bicicletta all'interno dei cimiteri cittadino è permesso tutto l’anno dal lunedì alla domenica dalle ore 8.15 e sino a 15 minuti prima dell’orario di chiusura.


Noleggio gratuito biciclette

I visitatori del Cimitero Urbano possono usufruire del servizio di noleggio gratuito di due biciclette.
E' necessario rivolgersi ai custodi presso la guardiola all’ingresso principale del cimitero e presentare documento di identità che sarà trattenuto sino alla restituzione della bicicletta.

La bicicletta noleggiata può essere utilizzata dal lunedì alla domenica dalle ore 8.30 alle ore 17.30 per un tempo massimo di 45 minuti.

La riconsegna oltre il tempo previsto comporterà l’esclusione da un successivo noleggio.


Regole di comportamento

Per evitare di creare danni ai pedoni e di intralciare le attività all'interno dei cimiteri, chi usa la bicicletta deve rispettare alcune semplici regole:

  1. Non è consentito l’utilizzo della bicicletta all’interno dei campi, ma solo nei viali principali e nei viali secondari di accesso ai campi.
  2. La circolazione è permessa solo agli adulti e ai ragazzi di età non inferiore ai 12 anni.
  3. E’ vietata la circolazione durante il periodo della Commemorazione dei defunti e durante eventuali periodi di chiusura disposti con ordinanza comunale.
  4. E’ vietato intralciare le operazioni effettuate sia dal personale di servizio che di coloro che prestano la propria attività lavorativa presso il Cimitero.

 




 

Ultimo aggiornamento: 08 November 2018
Data creazione: 01 June 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare