Matrimoni e unioni civili in Villa Reale

Si comunica che a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, le celebrazioni dei matrimoni e delle unioni civili presso la Villa Reale per  l'anno 2021 sono sospese fino a nuova disposizione. Le celebrazioni si terranno esclusivamente presso il Palazzo Comunale e Cascina Frutteto - Scuola Agraria

Su questa pagina sarà resa nota la ripresa delle attività presso la Villa Reale non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

Per rendere ancora più magico un giorno speciale è possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale di Monza.

Progettata alla fine del XVIII° secolo dal celebre architetto Piermarini, su commissione dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria, la residenza, in stile neoclassico, è ispirata al fasto e alla grandiosità della reggia di Caserta.

La Villa è stata recentemente restituita all’antico splendore grazie a un sapiente progetto di recupero che ha interessato il Corpo Centrale dell’edificio.

L’incomparabile bellezza dei 700 ettari del Parco che circonda la dimora (il più esteso tra i parchi urbani cintati d’Europa) e dei Giardini Reali, popolati da querce, cipressi, ippocastani e cedri del Libano ultrasecolari, conferisce alla Villa Reale un fascino bucolico e al tempo stesso raffinato, che ne fanno la perfetta location per un evento da favola.

Ultimo aggiornamento: 12 July 2021
Data creazione: 01 June 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare