Housing sociale

L'Amministrazione comunale ha realizzato un programma di housing sociale (edilizia economica convenzionata d'iniziativa privata), per venire incontro ai cittadini e calmierare i prezzi di mercato della case.


L'edilizia convenzionata 

L'edilizia convenzionata è una forma particolare di edilizia residenziale privata attuata da operatori privati (cooperative, imprese di costruzione) sulla base di normative specifiche e di una convenzione, stipulata con il Comune, nella quale vengono fissati le caratteristiche urbanistiche degli interventi, il prezzo di cessione/affitto degli alloggi, i requisiti soggettivi richiesti a chi acquista/affitta tali alloggi.
L'assegnazione o la vendita degli alloggi in regime di edilizia convenzionata viene effettuata direttamente dalle cooperative od imprese che opereranno alla realizzazione dei nuovi alloggi.


Interventi edilizia residenziale convenzionata

Icona documento 'Formato PDF' Via della Blandoria (formato PDF - 948 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Via Cederna (formato PDF - 390 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Via Magenta (formato PDF - 297 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Via Guardi (formato PDF - 7,3 MB)
Icona documento 'Formato PDF' Approvazione dello schema di convenzione per l'attuazione di interventi di Edilizia Convenzionata ex artt. 17 e 18 del D.P.R. n. 380/2001 - D.C.C. n° 68 del 18/12/2023 (formato PDF - 1,04 MB)

Ultimo aggiornamento: Mon Jan 15 15:05:06 CET 2024
Data creazione: Mon Jun 01 15:41:41 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare