Emigrazione in altro comune

trasloco-casaPer non pagare più la tassa rifiuti (TARI)

Se si trasferisce la residenza in un altra città si deve andare presso il nuovo comune per fare la richiesta di residenza.

L'unico atto da compiere nel vecchio comune è la denuncia di cessazione della Tassa sui Rifiuti, da presentare all'Ufficio Tributi per evitare di pagarla ancora.
La tassa è infatti dovuta da tutti i cittadini che occupano e detengono locali e aree scoperte esistenti nel territorio comunale, se è attivo il servizio di smaltimento dei rifiuti.

La denuncia di cessazione o di variazione deve essere presentata al momento del rilascio dei locali o della variazione. Solo con la presentazione di questa denuncia si ha diritto all’eventuale sgravio del tributo che decorre dal 1° giorno del bimestre solare successivo a quello in cui la denuncia viene presentata. In caso di mancata presentazione della denuncia nel corso dell’anno di cessazione, la tassa non è dovuta per gli anni successivi solo se:

  • l’utente, nel momento in cui presenta la denuncia di cessazione, dimostra di non aver continuato l’occupazione o la detenzione dei locali od aree;
  • la tassa è stata pagata dall’utente subentrante.

Quando

Al momento del rilascio dei locali.

 

Ultimo aggiornamento: Tue Jun 20 08:56:24 CEST 2017
Data creazione: Wed Jun 03 14:00:48 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare