Canile/gattile

A Monza è presente da molti anni un canile-gattile che funge da canile sanitario e canile rifugio per il Comune di Monza e i comuni associati (Brugherio, Biassono, Lissone, Macherio, Muggiò, Seveso, Sovico, Villasanta, Vedano al Lambro, Agrate Brianza, Caponago, Carnate, Cernusco sul Naviglio, Cornate d'Adda e Mezzago).

La struttura, di proprietà del Comune di Monza, è attrezzata per ospitare non solo cani e gatti ma anche altri animali d'affezione, come da Regolamento Regionale della Lombardia n.2 del 13 aprile 2017, art.13, par.3, c).

Il canile-gattile intercomunale di Monza dal 4 maggio 2015 si è trasferito nella nuova sede di via San Damiano.


» Sito ENPA di Monza


Accoglienza animali

Il cittadino residente a Monza forzosamente assente può chiedere che gli animali di sua proprietà o da lui detenuti vengano ospitati temporaneamente nel rifugio, ai sensi del Regolamento Regionale della Lombardia 13 aprile 2017, art.13, previa richiesta all'Ufficio per i Diritti degli Animali.
Non sono previsti costi a carico del proprietario.

Il cittadino residente a Monza che per gravi, validi e documentati motivi fosse impossibilitato a tenere presso di sé un animale domestico di sua proprietà, può rivolgersi all'Ufficio per i Diritti degli Animali per chiedere la valutazione del caso ed ottenere supporto o autorizzazione alla cessione definitiva alla struttura rifugio.

Ultimo aggiornamento: Tue Aug 07 12:27:04 CEST 2018
Data creazione: Thu May 28 14:29:44 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare