Donne

parrucche_bgIl Comune sostiene l’associazione Cancro Primo Aiuto, che mette gratuitamente a disposizione di donne che hanno la necessità di sottoporsi a cicli di chemioterapia parrucche di ottima fattura.
Il progetto è già presente in diversi ospedali della Lombardia, dove le donne possono avvalersi anche della consulenza di acconciatori professionisti che, in maniera volontaria, le aiutano nella delicata scelta. Nel 2012 l’associazione ha distribuito 500 parrucche.


L'iniziativa viene attivata da settembre 2013 anche a Monza, nella sede dell’associazione, in via Ambrosini 1, dove è stato allestito uno spazio adeguato dove le donne che hanno la necessità di sottoporsi a cicli di chemioterapia avranno la possibilità di provare e richiedere le parrucche.
Per soddisfare al meglio le esigenze delle donne in terapia è stata creata anche una collezione ad hoc, chiamata “Le parrucche della solidarietà”, che offre una grande varietà di modelli di qualità.


Anche l'ATS Brianza eroga un contributo fino a euro 250.00 per l’acquisto di parrucche a favore di donne affette da alopecia a seguito di trattamento chemioterapico.

»Per saperne di più

Ultimo aggiornamento: Thu Jan 23 14:40:02 CET 2020
Data creazione: Wed Jun 17 11:59:20 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare