Linee Bus

E' previsto il potenziamento dei treni, da parte di Trenord e del trasporto pubblico locale interurbano.


Sabato 25 marzo le linee dei bus subiranno modifiche ai percorsi, per motivi di sicurezza

Nessun cambiamento per quanto riguarda gli orari, che saranno anzi potenziati per le linee coinvolte nel flusso e deflusso dei pellegrini,  soprattutto nella fascia oraria 17.00 – 21.30.
Il programma completo degli orari è disponibile su www.nordesttrasporti.it, www.monzabrianza.autoguidovie.it


LINEE CON MODIFICHE DEI PERCORSI

  • Z201: S. Albino - S. Alessandro (a/r) soppressa da S. Alessandro a C.so Milano Stazione FS (a/r)
    Istituzione di linea Z201/ con il seguente percorso: da piazza Castello prosegue su via Mentana, all’intersezione tra Mentana, Buonarroti e Foscolo svolta a sinistra su via Buonarroti, svolta a destra in via Emilio Borsa, svolta a destra in via Cederna e prosegue su regolare percorso.

  • Z203: Cologno Monzese – Brugherio – Monza – Muggiò (a/r): Orari (formato PDF - 72 KB)
    soppresso il tratto di percorso tra Piazza Castello e Muggiò Prati.
    Direzione Muggiò: viene limitata a Piazza Castello ed effettua capolinea presso il Deposito NET in Via Aspromonte 26.
    Direzione Cologno Monzese: inizia le corse dal Deposito NET in Via Aspromonte 26, svolta a sinistra in Via Mentana, poi prosegue lungo il percorso regolare.

  • Z205: Limbiate - Varedo - Nova M. - Muggiò - Monza FS (a/r): soppresso il tratto di percorso tra Monza via Lario e piazza Castello.
    In direzione Monza (FS) all’intersezione tra via Lario e via Valle del Curone svolta a sinistra in via Valle del Curone ed effettua capolinea in via Grigna.
    In direzione Limbiate inizia le corse da via Grigna, prosegue lungo via Valle del Curone e svolta a destra lungo via Lario, indi percorso regolare.

  •  Z206: Luca della Robbia - Ospedale S. Gerardo (a/r).
    Istituiti due diversi servizi con i seguenti percorsi:
    Z206osp: in direzione Luca della Robbia, è soppresso il tratto da via Manzoni a via Luca della Robbia.
    Giunta all’intersezione tra via Manzoni e via Cavallotti svolta a destra in via Cavallotti, a sinistra in via Gramsci, a destra in via Artigianelli, a destra in via Pavoni, a destra in via Cavallotti, a sinistra in via Manzoni, poi a sinistra in via Prina e prosegue con percorso regolare
    in direzione Ospedale S. Gerardo.
    Z206/: in direzione Ospedale S. Gerardo, è limitata a piazza Castello, da dove riprende la corsa in direzione Luca della Robbia.

  •  Z221: Sesto S.G. (MI-FS) - Monza-Carate B.- Giussano - Mariano Comense: soppressa tra Largo Mazzini e Biassono piazza Italia
    Orari Monza- Carate -Mariano (formato PDF - 84 KB)
    Orari Sesto - Monza (formato PDF - 71 KB)
    In direzione Mariano Comense dopo la fermata Monza corso Milano-FS, all’intersezione tra corso Milano e via Cairoli svolta a sinistra in via Fratelli Cairoli, a sinistra in via XX Settembre, a sinistra in via Falcone e Borsellino ove effettua capolinea
    In direzione Sesto S.G. inizia le corse da Via Falcone e Borsellino, svolta a destra su Corso Milano, indi percorso regolare.

  •  Z222: Monza FS - S. Fruttuoso - Sesto S. G. (M1-FS): limitata a Monza Via Cavallotti.
    Orari Monza- Sesto (formato PDF - 51 KB)
    in direzione Monza FS, all’intersezione tra via Cavallotti e via Gramsci svolta a destra in via Gramsci, a destra in via Artigianelli, ove effettua capolinea.
    In direzione Sesto S. G. (M1-FS), inizia le corse in via Artigianelli, svolta a destra in via Pavoni, a sinistra in Via Cavallotti, poi prosegue su regolare percorso.

  • Z228: Seregno – Lissone – Monza: limitata all’Ospedale San Gerardo.
    Orari Seregno - Monza (formato PDF - 163 KB)
    Giunta in via Boito, non prosegue in direzione Monza FS, ma percorre via Pergolesi, svolta a destra in via Donizetti, la percorre fino alla rotatoria con Via Sant’Andrea, ritorna su via Donizetti ove effettua capolinea.
    In direzione Seregno, inizia le corse da via Donizetti, svolta a sinistra per via Pergolesi, a destra per Via Boito, indi percorso regolare.

  •  Z314: Monza FS - Gessate M2: deviata e limitata a Villasanta via Sanzio.
    In direzione Monza effettua regolare percorso fino all’intersezione tra viale Sicilia e via Adda, ove, anziché proseguire lungo viale Sicilia, svolta a destra in via Adda (SP 3), imbocca a sinistra la SP 2 a Concorezzo e prosegue per Monza fino all’intersezione con la SP 60 dove svolta a destra con uscita Villasanta, svolta a sinistra per via Raffaello Sanzio ove, come concordato con il Comune di Villasanta, effettua capolinea.
    In direzione Gessate inverte la marcia in via Raffaello Sanzio alla rotatoria con via Risorgimento, entra in SP 60 direzione Monza, all’intersezione con SP 2 svolta a sinistra in direzione Concorezzo e, giunta all’intersezione con SP 3, svolta a destra verso Monza ove, giunta all’intersezione con via Sicilia svolta a sinistra e riprende percorso regolare.

  • Z321: Monza FS - Vimercate - Mezzago/Trezzo sull'Adda/Porto d’Adda: deviata e limitata a Villasanta Sanzio.
    In direzione Monza giunta alla rotatoria tra Viale Libertà e Viale Stucchi, non prosegue lungo Viale Libertà, ma imbocca la SP 60 uscita Villasanta, svolta a sinistra per Via Raffaello Sanzio ove, come concordato con il Comune di Villasanta, effettua capolinea.
    In direzione Vimercate – Mezzago/Trezzo sull’Adda/Porto d’Adda inverte la marcia in via Raffaello Sanzio alla rotatoria con via Risorgimento, entra in SP 60 direzione Monza ove giunto all’intersezione con la SP 2 svolta a sinistra e riprende percorso regolare.

  • C80 (Monza – Cantù):in direzione Monza è soppressa nel tratto fra Seregno Stadio e Monza: limitata a Seregno Stadio, transita alla Stazione FS di Seregno, come comunicato dall’Agenzia del TPL di Come, Lecco e Varese.

  • D80 Monza – Oggiono: in direzione Monza, soppressa da Arcore FS a Monza, effettua Capolinea a Arcore FS, come da intese con il Comune di Arcore. 

Linee soppresse

Le seguenti linee sono soppresse in quanto il percorso rientra nella zona sottoposta a divieto assoluto di circolazione:

  • Z202  Libertà (cimitero) - D'Annunzio (a/r)
  • Z204
  • Z208 Arcore FS - S. Fruttuoso (a/r)
  • Z219, che circola solo in giornate scolastiche e le scuole sono chiuse.

Ordinanza n.53 Bus (formato PDF- 64 KB)


Navette

E' previsto un unico servizio di navetta da Arcore FS a Villasanta per permettere il collegamento fra la stazione e il percorso pedonale Rosa che porterà i pellegrini nella'area della Messa
Costo: 4 euro A/R,  3 euro solo andata.
Sconti per gruppi e famiglie.
I biglietti sono acquistabili online.

Ultimo aggiornamento: Thu May 18 13:09:17 CEST 2017
Data creazione: Thu Mar 09 12:11:00 CET 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare