Kindergarten school registrations

Anno scolastico 2024/2025

Le iscrizioni per la scuola dell'infanzia erano aperte dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.  

Era possibile l'iscrizione presso un’unica scuola, in  segreteria dell’Istituzione scolastica di riferimento, depositando il “pass anagrafico di iscrizione” debitamente compilato.
» Elenco Scuole d'infanzia

Pass anagrafico d'iscrizione:

  • per i bambini residenti in Monza, nati nell'anno 2021, spedito alle famiglie, a mezzo posta, nei mesi di dicembre 2023 e gennaio 2024
  • per i bambini residenti in Monza "in età d'anticipo" (nati nel periodo Gennaio-Aprile 2022) poteva essere richiesto via mail, dal 16 gennaio 2024, all'indirizzo educazione@comune.monza.it  allegando la copia del documento di identità del genitore.

Le  graduatorie provvisorie saranno esposte presso le singole sedi di iscrizione. 

In caso di eventuale non ammissione alla graduatoria, l’interessato poteva ritirare il pass anagrafico depositato all’atto dell’iscrizione e presentarlo presso un’altra scuola che, a sua volta, non poteva ricevere l’iscrizione senza il pass.

Per conoscere calendario e orari di iscrizione, bisogna rivolgersi alle scuole.

In sede d'iscrizione veniva richiesta la presentazione di autocertificazioni in luogo dei certificati anagrafici; in materia di documentazione vaccinale si rinvia alla Circolare Ministeriale n. 40055 del 12.12.2023.

Icona documento 'Formato PDF' Circolare informativa iscrizioni a.s. 2024/25 (formato PDF - 161 KB) 

Icona documento 'Formato PDF' Tabella Posti ancora disponibili a.s. 2023/2024 (formato PDF - 20 KB)


Scuola infanzia comunale paritaria Pianeta Azzurro

La Scuola dell'Infanzia comunale paritaria Pianeta Azzurro, in via Ferrari 15, aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, ospita fino ad un massimo di 175 bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 5 anni, suddivisi in sette sezioni sia omogenee che eterogenee differenziate per nome di animali.

Vengono accolti da sempre, su segnalazione del Settore Servizi Sociali e non, bambini in situazioni di disabilità  per i quali l’Amministrazione offre il sostegno di educatori professionali che inseriscono una programmazione specifica nell’intera progettazione della scuola.

Ha un’organizzazione caratterizzata da un clima di apertura e flessibilità per garantire il pieno soddisfacimento dei bisogni del singolo e del gruppo: sono sperimentate quindi, oltre alle normali attività di sezione, attività di interclasse, laboratori e gruppi aperti.

Nello stesso plesso è ospitata la sezione primavera che, in un'ottica di continuità educativa, accoglie 20 bambini e bambine di ètà compresa dai 2 ai 3 anni.

Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia comunale paritaria Pianeta Azzurro avvengono attraverso il attraverso il Nuovo Portale Genitori

Ultimo aggiornamento: Mon Feb 12 10:24:30 CET 2024
Data creazione: Mon Jun 08 16:14:12 CEST 2015

Scuole e asili a Monza

Ultimo aggiornamento: Tue Jan 04 11:20:06 CET 2022
Data creazione: Tue Jan 15 16:08:35 CET 2019

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare