Monzatruemotioncard

La Monzatruemotioncard nasce per promuovere il territorio monzese attraverso i suoi eventi più rappresentativi, dal Gran Premio alle mostre fino ai musei cittadini.

Il Comune di Monza in collaborazione con i principali soggetti del territorio, tra cui la società che gestisce l’Autodromo nazionale, Sias, il Museo e Tesoro del Duomo, Reggia di Monza, Musei civici Casa degli Umiliati, e le società che gestiscono il sistema della mobilità in città - trasporto pubblico e parcheggi -, ha predisposto una card, la Monzatruemotioncard, che permette di promuovere il Gran Premio d’Italia, in programma il primo fine settimana di settembre, e il patrimonio storico artistico cittadino.
La card speciale GP 2015, sviluppata da BBS, e posta in vendita a un prezzo contenuto (acquistabile solo online a € 74,00 + commissioni di vendita) dà diritto a:

  • Abbonamento "prato" 3 giorni GP 2015 (4 - 5 - 6 settembre)
  • Accesso illimitato sulle linee blu, verde e nera di mobilità speciale per il GP 2015.
  • Accesso illimitato su tutte le linee di trasporto pubblico locale di Monza.
  • Ingresso scontato a Musei e siti espositivi ( Musei Civici, Museo e Tesoro del Duomo di Monza, " Appartamenti Reali” , “Appartamenti privati e Belvedere” e tutti gli ambienti della Villa Reale di Monza.

L'accesso su tutte le linee di trasporto pubblico locale è stato possibile grazie alla partnership con Autoguidovie Spa, di NET Srl e di Monza Mobilità Srl per cui sarà possibile viaggiare gratis su tutta la mobilità speciale per il GP e usufruire di tariffe scontate nei parcheggi. Previsti anche riduzioni tariffarie per l’accesso ai musei e ai siti espositivi cittadini: biglietti ridotti ai Musei Civici Casa degli Umiliati, al Museo e Tesoro del Duomo di Monza, agli Appartamenti reali, agli Appartamenti privati e al Belvedere della Villa Reale. Il dettaglio dei servizi e delle riduzioni e come acquistare la card su www.monzatruemotion.it

“Per la prima volta – commenta l’assessore al Turismo, Carlo Abbà - con un ampio numero di soggetti che custodiscono un pezzo dell’attrattività della nostra città, siamo riusciti a costruire un forte incentivo per promuovere l’Autodromo, il GP d’Italia e il formidabile patrimonio che il nostro territorio possiede. Un bel lavoro di squadra di cui ringrazio i partner e gli uffici comunali”.

Il Comune ha inoltre potenziato i presidi di promozione turistica estendendo gli orari di apertura degli Infopoint.

Da martedi 4 agosto l'Infopoint davanti alla Stazione ferroviaria, gestito da personale di Autoguidovie, è aperto al pubblico anche di pomeriggio, con i seguenti orari: nel mese di agosto dalle 9,00 alle 18,00, con chiusura dalle 13,00 alle 14,00, mentre, a partire da settembre gli orari di apertura al pubblico saranno continuativi dalle 8,30 alle 18,30.

L'estensione degli orari dell'Infopoint della Stazione è in linea con l’ampliamento degli orari e dei punti di informazione erogati dal servizio IAT - Informazioni e Accoglienza Turistica. Anche l’ufficio centrale IAT di Piazza Carducci ha esteso tutti i giorni l’orario dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00.

Attivato inoltre dal 3 agosto e per tutto settembre un Infopoint temporaneo in via Italia angolo Piazza Roma (tutti i giorni dalle 9.30 alle 14.30, che sarà esteso nei giorni di MonzaGP, la manifestazione promossa dal Comune nella settimana del Gran Premio).
Nella giornata di Ferragosto i turisti potranno rivolgersi allo IAT di Piazza Carducci, aperto dalle 9.00 alle 13.00 (tel +39 039 323222; iatmonza@gmail.com). 

Acquista la Monzatruemotioncard

Per i bambini fino ad 11 anni compiuti, è gratuita.
Come definito dall'Autodromo, infattti, da 0 a 11 anni l'abbonamento "prato" è gratuito e anche il trasporto pubblico locale e le navette speciali. 
I bimbi dovranno comunque essere accompagnati da adulto in possesso della Monzatruemotioncard.
Per quanto riguarda gli ingressi ai musei e siti espositivi, valgono le scontistiche previste singoli soggetti in merito all'accesso dei bambini.

 

 

Ultimo aggiornamento: Thu Aug 13 11:46:28 CEST 2015
Data creazione: Wed Aug 05 14:53:10 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare