Monzatruemotioncard

La Monzatruemotioncard nasce per promuovere il territorio monzese attraverso i suoi eventi più rappresentativi, dal Gran Premio alle mostre fino ai musei cittadini.

Il Comune di Monza in collaborazione con i principali soggetti del territorio, tra cui la società che gestisce l’Autodromo nazionale, Sias, il Museo e Tesoro del Duomo, Reggia di Monza, Musei civici Casa degli Umiliati, e le società che gestiscono il sistema della mobilità in città - trasporto pubblico e parcheggi -, ha predisposto una card, la Monzatruemotioncard, che permette di promuovere il Gran Premio d’Italia, in programma il primo fine settimana di settembre, e il patrimonio storico artistico cittadino.
La card speciale GP 2015, sviluppata da BBS, e posta in vendita a un prezzo contenuto (acquistabile solo online a € 74,00 + commissioni di vendita) dà diritto a:

  • Abbonamento "prato" 3 giorni GP 2015 (4 - 5 - 6 settembre)
  • Accesso illimitato sulle linee blu, verde e nera di mobilità speciale per il GP 2015.
  • Accesso illimitato su tutte le linee di trasporto pubblico locale di Monza.
  • Ingresso scontato a Musei e siti espositivi ( Musei Civici, Museo e Tesoro del Duomo di Monza, " Appartamenti Reali” , “Appartamenti privati e Belvedere” e tutti gli ambienti della Villa Reale di Monza.

L'accesso su tutte le linee di trasporto pubblico locale è stato possibile grazie alla partnership con Autoguidovie Spa, di NET Srl e di Monza Mobilità Srl per cui sarà possibile viaggiare gratis su tutta la mobilità speciale per il GP e usufruire di tariffe scontate nei parcheggi. Previsti anche riduzioni tariffarie per l’accesso ai musei e ai siti espositivi cittadini: biglietti ridotti ai Musei Civici Casa degli Umiliati, al Museo e Tesoro del Duomo di Monza, agli Appartamenti reali, agli Appartamenti privati e al Belvedere della Villa Reale. Il dettaglio dei servizi e delle riduzioni e come acquistare la card su www.monzatruemotion.it

“Per la prima volta – commenta l’assessore al Turismo, Carlo Abbà - con un ampio numero di soggetti che custodiscono un pezzo dell’attrattività della nostra città, siamo riusciti a costruire un forte incentivo per promuovere l’Autodromo, il GP d’Italia e il formidabile patrimonio che il nostro territorio possiede. Un bel lavoro di squadra di cui ringrazio i partner e gli uffici comunali”.

Il Comune ha inoltre potenziato i presidi di promozione turistica estendendo gli orari di apertura degli Infopoint.

Da martedi 4 agosto l'Infopoint davanti alla Stazione ferroviaria, gestito da personale di Autoguidovie, è aperto al pubblico anche di pomeriggio, con i seguenti orari: nel mese di agosto dalle 9,00 alle 18,00, con chiusura dalle 13,00 alle 14,00, mentre, a partire da settembre gli orari di apertura al pubblico saranno continuativi dalle 8,30 alle 18,30.

L'estensione degli orari dell'Infopoint della Stazione è in linea con l’ampliamento degli orari e dei punti di informazione erogati dal servizio IAT - Informazioni e Accoglienza Turistica. Anche l’ufficio centrale IAT di Piazza Carducci ha esteso tutti i giorni l’orario dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00.

Attivato inoltre dal 3 agosto e per tutto settembre un Infopoint temporaneo in via Italia angolo Piazza Roma (tutti i giorni dalle 9.30 alle 14.30, che sarà esteso nei giorni di MonzaGP, la manifestazione promossa dal Comune nella settimana del Gran Premio).
Nella giornata di Ferragosto i turisti potranno rivolgersi allo IAT di Piazza Carducci, aperto dalle 9.00 alle 13.00 (tel +39 039 323222; iatmonza@gmail.com). 

Acquista la Monzatruemotioncard

Per i bambini fino ad 11 anni compiuti, è gratuita.
Come definito dall'Autodromo, infattti, da 0 a 11 anni l'abbonamento "prato" è gratuito e anche il trasporto pubblico locale e le navette speciali. 
I bimbi dovranno comunque essere accompagnati da adulto in possesso della Monzatruemotioncard.
Per quanto riguarda gli ingressi ai musei e siti espositivi, valgono le scontistiche previste singoli soggetti in merito all'accesso dei bambini.

 

 

Ultimo aggiornamento: 13 August 2015
Data creazione: 05 August 2015

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare