Io ti sento

Dal mese di aprile 2017 per i cittadini non udenti attivo un servizio di facilitazione per accedere ai servizi comunali.

Sarà, infatti, attivata una casella mail dedicata esclusivamente a cittadini non udenti, per fornire un canale informativo diretto, tempestivo e privo di barriere comunicative con il Comune.

Gli operatori dello Sportello al Cittadino prenderanno in carico ogni istanza e contatteranno gli uffici competenti per ottenere una rapida risposta.

Nel caso in cui la richiesta riguardi un procedimento complesso, lo Sportello al Cittadino concorderà un appuntamento tra il cittadino e gli operatori comunali interessati, eventualmente anche alla presenza di un interprete della lingua dei segni.

L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale per dare seguito all'impegno assunto dal Consiglio Comunale verso l'attuazione di misure di facilitazione all'accesso ai servizi comunali da parte delle persone non udenti.

Ultimo aggiornamento: Mon Mar 27 10:18:04 CEST 2017

Pagine collegate

Monza True emotion

Per valorizzare l’offerta turistica e commerciale in città

Sportello Monzabitando

Agevolazioni fiscali e garanzie per i proprietari di alloggi sfitti o invenduti.

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Consulte di quartiere

Organi creati per consentire la partecipazione e consultazione dei cittadini.

Casa delle Culture

Un progetto per superare pregiudizi e comportamenti discriminatori e razzisti

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Pulizie di Primavera

La manifestazione che coinvolge migliaia di cittadini e associazioni per abbellire la città

Aiutaci a migliorare